È possibile utilizzare i riferimenti ai dati con gli strumenti di produzione di planimetrie.
Quando si utilizza la procedura guidata Crea fogli, è possibile selezionare gli oggetti nella Carta che si desidera includere o escludere nei fogli risultanti.
Per eseguire questa operazione, utilizzare la pagina Riferimenti dati della procedura guidata Crea fogli, in cui è possibile selezionare gli oggetti a cui si desidera fare riferimento nei fogli. È possibile selezionare i tipi di oggetto seguenti:
Quando si seleziona un oggetto inserendo un segno di spunta accanto ad esso, nel foglio viene creato un riferimento ai dati, ovvero un collegamento ai dati, all'oggetto. In questo modo è possibile includere o escludere determinati oggetti nei fogli.
L'inclusione nei fogli dei riferimenti ai dati invece che dei dati effettivi garantisce che la geometria dei dati di origine possa essere modificata solo nella Carta di origine e non nella Carta del foglio risultante. Nella Carta del foglio è invece possibile visualizzare gli stili e le etichette dell'oggetto di riferimento.
L'utilizzo dei riferimenti ai dati offre l'ulteriore vantaggio che, in caso di modifica degli oggetti dati di origine, le informazioni visualizzate nei fogli vengono aggiornate dinamicamente.