Informazioni sul trasferimento di dati punto tra file

L'utility Trasferisci punti consente di trasferire dati punto da un file di origine ad un file di destinazione. Il file può essere un file ASCII (testo) o un database Microsoft® Access.

È necessario creare due formati file di punti. Il primo formato di file descrive il layout dei dati nel file di origine, cioè il file da cui vengono letti i dati. Il secondo formato di file descrive il layout dei dati nel file di destinazione, cioè il file in cui vengono scritti i dati.

Ad esempio, il formato file di punti del file di origine può indicare che il file di dati punto di origine contiene le seguenti proprietà del punto nell'ordine: numero, quota altimetrica, nord, est e descrizione dei punti. Il formato del file di punti di destinazione potrebbe indicare che il file di destinazione contiene le seguenti proprietà del punto nell'ordine: nord, est e quota altimetrica. In questo esempio, nel corso del trasferimento dei dati dal file di origine a quello di destinazione, il numero punto e la descrizione non vengono trasferiti, mentre la posizione del valore della quota altimetrica viene modificata.

Quando si trasferiscono i dati da due file, i punti trasferiti non vengono eliminati dal file di origine.

Il tipo di formato file di punti deve corrispondere al tipo di file di origine o di destinazione. Ad esempio, per trasferire i punti da un database Microsoft Access in un file ASCII (testo), specificare un formato database punti utente che descriva il layout dei dati nel database Microsoft Access (il file di origine) e un altro che descriva il layout dei dati nel file ASCII (file di destinazione).