Come utilizzare gli elenchi di parti della rete in pressione

Un elenco delle parti è un modo per organizzare i componenti e le proprietà di visualizzazione da utilizzare in un determinato progetto.

Video: Creazione di un elenco parti della rete in pressione

Illustra come creare un elenco parti della rete in pressione

00:04:00

Con audio

Illustra come definire i componenti disponibili quando si crea il layout di una rete in pressione.

Un elenco delle parti rappresenta un assortimento di componenti provenienti da un catalogo delle reti in pressione. Un elenco di parti può contenere un intero catalogo delle parti; tuttavia è possibile scegliere di impostarlo in modo che contenga un numero inferiore di parti, ad esempio solo quelle necessarie per un cliente o un tipo di progetto specifico.

Durante il layout e la modifica sono disponibili per la selezione nella barra multifunzione solo le parti dell'elenco parti selezionato. Se durante il processo di layout o modifica risulta necessaria una parte non disponibile nell'elenco delle parti corrente, è possibile modificare l'elenco ed aggiungere la parte necessaria. In alternativa, è possibile passare ad un elenco parti differente contenente la parte durante il layout o la modifica. Le reti in pressione possono essere costituite da parti di più elenchi parti.

Per impostare un elenco parti di una rete in pressione

  1. Specificare il catalogo reti in pressione.
  2. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere Rete in pressione.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Elenchi parti, quindi su Nuovo.
  4. Utilizzare la finestra di dialogo Elenco parti della rete in pressione per aggiungere parti all'elenco.
    Suggerimento: Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell'elenco parti, quindi scegliere Aggiungi materiale per aggiungere un nuovo materiale all'elenco. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un nome di materiale, quindi scegliere Aggiungi dimensione per aggiungere una nuova dimensione. Per ulteriori informazioni, vedere Finestra di dialogo Aggiungi dimensioni condotte in pressione.
  5. Quando in una categoria di materiali sono presenti due o più parti, è possibile ordinare le parti in base alle relative dimensioni facendo clic con il pulsante destro su una categoria di materiali e selezionando Ordina le parti. I gomiti vengono ordinati prima in base al diametro nominale e quindi per angolo di curvatura. È inoltre possibile selezionare una o più parti e trascinare e rilasciare la selezione in una nuova posizione nell'elenco. Le parti non possono essere spostate da una categoria di materiali all'altra. Se si crea un elenco completo di parti in pressione o se si aggiungono tutte le dimensioni in Categoria, gli elementi vengono ordinati in base alla dimensione.
Nota: È possibile utilizzare il comando CreatePressurePartListFull nella riga di comando per creare un elenco parti completo contenente i tipi e le dimensioni associate di tutte le parti presenti nel catalogo delle parti attualmente selezionato.

Per modificare un elenco parti di una rete in pressione

  1. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere Rete in pressione Elenchi parti.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco parti desiderato, quindi scegliere Modifica.
  3. Utilizzare la finestra di dialogo Elenco parti della rete in pressione per modificare l'elenco.