- Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere la raccolta GeneraleEtichetta.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Nota, quindi scegliere .
- Nella scheda Informazioni della finestra di dialogo Composizione stile etichetta, specificare un nome per il nuovo stile.
- Fare clic sulla scheda Layout.
- Viene creato un componente di testo di default. Per modificare la stringa di testo, al di sotto di Testo, fare clic sulla riga Contenuto. Quindi scegliere .
- Nell'Editor componenti di testo, modificare il testo della nota come necessario. È possibile digitare direttamente nella finestra.
- Chiudere la finestra Editor componenti di testo.
- Per fare riferimento agli oggetti della Carta, creare un componente Testo di riferimento per ogni oggetto al quale fare riferimento.
Ad esempio, è possibile creare un'etichetta di nota con due componenti testo di riferimento, ciascuno riferito ad un nome di tracciato. A questo punto è possibile inserire l'etichetta in questione in corrispondenza dell'intersezione dei due tracciati e selezionare i tracciati intersecanti come dati oggetto.
Fare clic per visualizzare un'etichetta per l'intersezione della progressiva creata con i due componenti testo di riferimento.
- Se lo stile etichetta presenta più componenti, specificare le impostazioni appropriate per punti di ancoraggio e punti di associazione in modo che i componenti non si sovrappongano. Per verificare il layout di etichetta, è possibile utilizzare la finestra Anteprima.
- Utilizzare le altre schede della finestra di dialogo Composizione stile etichetta per impostare lo stile di etichetta.
Nota: È possibile specificare il layer di default per le etichette di tipo Nota nella scheda Layer della finestra di dialogo Impostazioni Carta. Per modificare il layer di tali etichette, è anche possibile utilizzare la tavolozza Proprietà di AutoCAD (facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'etichetta e scegliendo Proprietà etichetta oppure Proprietà).