Specificare i dati di tabella in modo diverso per ciascun tipo di oggetto.
- Tabelle punti. Selezionare punti, gruppi di punti o stili etichetta.
- Tabelle tracciati. Selezionare un tracciato, etichette o indicatori individuali o stili etichetta.
- Tabelle particelle. Selezionare etichette o indicatori di particelle individuali o stili etichetta. Durante la creazione di tabelle di particelle, è possibile selezionare i tipi di etichetta di linea o di curva generali e/o le etichette dei segmenti di particella, compreso qualsiasi tipo di etichetta di linea o curva, applicati ad una linea, una curva, una linea caratteristica o ad una polilinea.
- Tabelle di figure di rilievo. Selezionare le etichette, gli indicatori o gli stili di etichetta delle figure di rilievo.
È possibile creare un'etichetta di segmento di tracciato che fa riferimento ad uno stile di linea o curva generale per l'inclusione nella tabella.
Gli stili di etichetta di linea e curva generali includono una modalità indicatore che supporta etichette di linea e curva generale, etichette lato particella che fanno riferimento ad uno stile di curva o linea generale ed etichette lato particella che fanno riferimento ad uno stile di curva o linea generale.
I comandi di aggiunta delle tabelle sono disponibili nella scheda Annota.
- Fare clic su Aggiungi tabella <specifica dell'oggetto>.
- Nella finestra di dialogo Creazione tabella, selezionare lo stile tabella, il layer e le proprietà di funzionamento. Per ulteriori informazioni, vedere Finestra di dialogo Creazione tabella.
- Selezionare i dati per la tabella:
- Per tutti i tipi di tabella, selezionare la casella di controllo accanto al nome dello stile per definire gli stili etichetta da includere nella tabella.
- Per le tabelle di segmenti di tracciato, selezionare In base a tracciato, quindi fare clic su per selezionare un tracciato. In alternativa, selezionare Selezione multipla e le caselle di controllo oppure fare clic su per selezionare gli indicatori.
- Per le tabelle di linee, curve o transizioni di tracciato, fare clic su per selezionare gli indicatori.
- Per le tabelle punti, fare clic su per specificare un gruppo di punti oppure su per selezionare i punti dalla Carta.
- Per le tabelle particelle, fare clic su per selezionare le etichette di indicatori o aree. Notare che è possibile selezionare etichette di linea e di curva all'interno della Carta, così come accade per le etichette di tracciato o di segmenti di particella. Se selezionate, tali etichette passano alla modalità indicatore. Se selezionate nella Carta, viene chiesto di creare uno stile secondario in modalità indicatore per l'etichetta selezionata.
Nota: Per evitare di creare stili etichetta figli, impostare gli stili etichetta da utilizzare come indicatori.
- Fare clic su OK.
- Selezionare un punto di inserimento.