Dopo che una Carta è stata aggiunta ad un progetto, aprirla dal gruppo Progetti della struttura Prospetto.
Per aprire una Carta di progetto e modificarla, è necessario prima estrarla. Se la Carta di progetto non è stata estratta, è possibile solo aprirla in modalità di sola lettura.
L'icona visualizzata accanto al nome di una Carta nella struttura Prospetto indica se la Carta è stata estratta dall'utente.
Se la Carta che si intende estrarre è una Carta di origine per un oggetto di progetto, è possibile aprirla dal gruppo di oggetti del progetto.
Il comando elencato nel menu dipende dall'estrazione della Carta.
È possibile ottenere una copia di sola lettura dell'ultima versione di qualsiasi carta di progetto.
Utilizzare il comando Carica ultima versione per aggiornare la copia in uso di una Carta di origine per un oggetto di progetto, una Carta che contiene un riferimento agli oggetti di progetto condivisi, o un'altra Carta di progetto.
L'icona visualizzata accanto alla Carta nella struttura Prospetto indica se la copia locale della Carta è l'ultima versione disponibile in Vault.
Il comando Carica ultima versione viene visualizzato nel menu contestuale di un elemento della struttura Prospetto solo quando la copia locale del file non è aggiornata o non esiste. Il comando non è disponibile per una Carta aperta.
Quando è applicabile, il comando Carica ultima versione è disponibile ad ogni livello all'interno del gruppo Progetti della scheda Prospetto. Se si seleziona il comando ad un livello al di sotto del quale sono presenti cartelle, è possibile scegliere le cartelle che si desidera aggiornare.
Il comando Sincronizza con il progetto aggiorna le Carte non aggiornate che fanno riferimento agli oggetti di progetto. Aggiorna inoltre tutti i punti del progetto contenuti nella Carta. Può accadere che le Carte non siano aggiornate quando qualcuno archivia una Carta di origine degli oggetti di progetto o archivia i punti del progetto.
Le copie locali delle Carte di origine e dei punti del progetto non aggiornati vengono sostituite dall'ultima versione del database di progetto.
È possibile aggiornare i dati di progetto visualizzati nel prospetto.
Il pulsante disponibile nella scheda Prospetto consente di aggiornare i dati di progetto in essa visualizzati. È disponibile se è stato eseguito il login a Vault ed è stato selezionato uno dei seguenti elementi nella raccolta Progetti:
Il nodo di livello superiore Progetti | Aggiorna tutti i dati di progetto relativi a tutti i progetti Vault che vengono visualizzati nel prospetto. |
Un singolo nodo di progetto | Aggiorna i dati di progetto per il progetto selezionato. |
Una Carta inserita in Vault nel nodo Carte aperte | Aggiorna la Carta con le informazioni correnti provenienti da Vault. |
È possibile dissociare una Carta da un progetto per interrompere la connessione tra la Carta e tutti i dati di progetto.
Per dissociare una Carta da un progetto, è necessario che la Carta sia aperta. Quando si dissocia una Carta da un progetto, tutti i riferimenti presenti nella Carta agli oggetti di progetto condivisi vengono sostituiti da dati di progetto modificabili.
Quando una Carta contiene un oggetto di progetto, ad esempio un riferimento ad una superficie di progetto, l'oggetto di progetto viene alzato di livello e diventa un oggetto di superficie che non presenta riferimenti alla Carta di origine originale su cui si basa la rispettiva geometria. È possibile modificare la superficie alzata di livello ma non è possibile ricrearla in base ai dati di origine originali.
Nel corso degli eventi di gestione file è possibile controllare l'uso delle richieste.
Durante operazioni su file come Archivia e Carica ultima versione, sono disponibili richieste indicanti modifiche non salvate, versioni più recenti presenti in Vault ed altri dettagli. È possibile specificare se queste richieste vengono utilizzate sempre oppure mai. È anche possibile specificare se la risposta di default al prompt sarà Sì oppure No.
Un nuovo utente potrà visualizzare tutte le richieste come ausilio nella gestione dei file. Un utente esperto potrà sopprimere alcune richieste superflue e lavorare in modo più efficiente.