Come estrarre una Carta

È possibile estrarre una Carta di progetto per apportarvi modifiche.

Per estrarre una Carta dal vault

L'estrazione di una Carta impedisce ad altri utenti di modificarla mentre ci si sta lavorando. Dopo aver completato le modifiche, archiviare nuovamente la Carta.

Estrarre una Carta solo se si intende modificarla. Se non si intende modificare la Carta, ottenere una copia di sola lettura utilizzando Carica ultima versione.

Quando si estrae una Carta, è possibile estrarre i file da cui questa dipende. Tuttavia si consiglia di estrarre i file dipendenti solo se si ha intenzione di modificarli.

Quando si estrae una Carta, nella cartella di lavoro ne viene salvata una copia locale e la Carta viene aperta.

Nota: Se è stata attivata la replica di gruppi di lavoro in Autodesk Vault, per estrarre una Carta è necessario che il gruppo di lavoro ne sia proprietario.

Esercitazione: Estrazione e modifica di un oggetto di progetto

  1. Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, nel gruppo Progetti, espandere la raccolta di progetti e il gruppo Carte che contiene la Carta che si desidera estrarre.
    Nota: Se una Carta è aperta nel gruppo Carte aperte, tutte le funzioni accessibili facendo clic con il pulsante destro del mouse vengono trasferite a tale posizione.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla Carta e scegliere Estrai.
  3. Nella finestra di dialogo Estrai Carta, specificare se si intende estrarre anche i file dipendenti.
  4. Specificare se si desidera estrarre l'ultima versione del file.

    Se si estrae l'ultima versione, si sovrascrive la copia locale del file con la versione più recente della copia principale. Nella maggior parte dei casi si estrae l'ultima versione del file. Se tuttavia si desidera creare una nuova versione del file dalla copia locale esistente, non estrarre l'ultima versione.

  5. Se l'opzione Includi dipendenze dei file è selezionata, specificare i file di progetto da estrarre.
  6. Fare clic su OK.

Per annullare l'estrazione di una Carta

  1. Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, nel gruppo Progetti, espandere la raccolta di progetti e la raccolta Carte che contiene la Carta che si desidera reimpostare.
    Nota: Se una Carta è aperta nel gruppo Carte aperte, tutte le funzioni accessibili facendo clic con il pulsante destro del mouse vengono trasferite a tale posizione.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla Carta estratta.
  3. Fare clic su Annulla estrazione.
  4. Nella finestra di dialogo Annulla estrazione, selezionare Includi dipendenze dei file per visualizzare i file dipendenti.
  5. Se i file dipendenti vengono visualizzati, deselezionare le caselle di controllo accanto ai file che devono rimanere estratti.
  6. Fare clic su OK.