È possibile assegnare un'etichetta a singoli vertici planimetrici oppure utilizzare il comando di vertice planimetrico multiplo ed etichettare tutti i punti. Il comando di vertice planimetrico multiplo consente di assegnare etichette ai punti dei vertici planimetrici di tutte le tangenti intersecanti, insieme al punto vertice planimetrico per le curve o i gruppi transizione-curva-transizione.
Le etichette vertice planimetrico possono essere aggiunte ai vertici planimetrici impliciti solo se questi ultimi sono visibili.
Su questo tipo di etichetta ha effetto l'impostazione della proprietà tracciato del vertice planimetrico. Il numero di etichette vertice planimetrico disponibili varia in base all'opzione specificata.
È possibile aggiungere etichette in corrispondenza di ciascun vertice planimetrico del tracciato, incluso il vertice planimetrico reale di due tangenti nonché le posizioni virtuali del vertice planimetrico per le curve e i gruppi transizione-curva-transizione.
Le etichette vengono posizionate in corrispondenza di tutti i vertici planimetrici del tracciato selezionato.
È possibile aggiungere etichette di vertice planimetrico ai vertici planimetrici selezionati nel tracciato.
È possibile etichettare il vertice planimetrico oppure le proprietà di curve, transizioni o gruppi di curve in un vertice planimetrico.