Come specificare la configurazione delle parti nel Generatore di parti

Utilizzare la procedura riportata di seguito per specificare la configurazione delle parti, definendo determinate funzionalità della nuova famiglia di parti appena creata (Cilindro semplice 2).

  1. Nel browser delle parti, espandere Configurazione parte.
  2. Per specificare il tipo di parte, fare clic con il pulsante destro del mouse su Tipo di parte indefinito, scegliere Modifica e selezionare un tipo di parte, ad esempio Pozzetto generale.

    I tipi di parte predefiniti dipendono dal dominio parte selezionato. Ad esempio, per una parte condotta, l'unico tipo di parte disponibile è “Condotta”. Per le forme di pozzetto, più complesse di quelle di condotta, sono disponibili più opzioni per il tipo di parte, quali pozzetti generali, di apertura di entrata/uscita, di giunzione e così via.

  3. Per specificare il sottotipo di parte, fare clic con il pulsante destro del mouse su Forma da oggetto indefinita, scegliere Modifica e selezionare Cilindro.

    L'elenco dei sottotipi predefiniti dipende dal tipo selezionato. Ad esempio, per le condotte le opzioni disponibili solo arcuato, circolare, ovoidale, ellittico, rettangolare e forma indefinita. Per i pozzetti è possibile specificare i seguenti sottotipi per le forme delimitate non definite: parallelepipedo, cilindro, sfera e forma indefinita.

    Se si desidera, è anche possibile immettere un nuovo sottotipo.

  4. Passare a Come modellare una parte nel Generatore di parti.