L'opzione Senso di marcia determina la direzione nella quale vengono disegnati i cordoli esterni dell'intersezione quando si crea un'intersezione. 
Nota:  Non è possibile modificare l'impostazione Senso di marcia per un oggetto intersezione già creato. 
- Nell'Area strumenti, nella scheda Impostazioni, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome della Carta all'inizio della raccolta della struttura Impostazioni e scegliere . 
- Selezionare la scheda  ed espandere la raccolta Generale. 
- Accanto a Senso di marcia, fare clic nella cella Valore e selezionare Lato sinistro della strada o Lato destro della strada. - È necessario impostare questa opzione su Lato sinistro della strada quando si creano gli oggetti intersezione per i progetti che includono veicoli con la guida a sinistra come, ad esempio, nel Regno Unito. In questo caso, i tracciati del cordolo esterno dell'intersezione negli oggetti intersezione vengono disegnati sul lato sinistro della strada in uscita e terminano sul lato sinistro della strada convergente. 
- Se si imposta Lato destro della strada, i tracciati del cordolo esterno dell'intersezione nelle intersezione vengono disegnati a partire dal lato destro della strada in uscita e terminano sul lato destro della strada convergente.