Utilizzare questa barra degli strumenti per creare rapidamente nuove scarpate, applicare criteri e stili di scarpate e modificare le scarpate esistenti.
Apre la finestra di dialogo Seleziona gruppo scarpate. Selezionare il gruppo di scarpate corrente oppure crearne uno nuovo.
Apre la finestra di dialogo Seleziona superficie. Selezionare la superficie da utilizzare come obiettivo. Si applica solo quando Criteri di costruzione scarpate utilizza Superficie e Obiettivo .
Apre la finestra di dialogo Imposta layer scarpata. Specificare il layer su cui creare la scarpata.
Imposta la serie di criteri corrente, da cui è possibile selezionare criteri specifici.
Fare clic sulla freccia Giù per selezionare un criterio da applicare alla scarpata.
Utilizzare queste opzioni per modificare i criteri correnti o creare un nuovo criterio.
Crea la scarpata utilizzando i messaggi di richiesta della riga di comando. La scarpata utilizza lo stile e i criteri correnti.
Crea una scarpata copiando i criteri e lo stile da un oggetto scarpata esistente.
Crea una pendenza di transizione tra due criteri o tra due valori diversi.
Crea una faccia scarpata priva di criteri per il riempimento dei buchi lasciati dalla creazione della scarpata.
Fornisce una serie di messaggi di richiesta della linea di comando che consentono di modificare i criteri di un oggetto scarpata.
Elimina una scarpata e la rimuove dal gruppo di scarpate.
Richiede di selezionare gli oggetti scarpata, quindi apre la finestra di dialogo Seleziona gruppo scarpate. Selezionare un gruppo di scarpate in cui spostare gli oggetti scarpata.
Apre Strumenti volumetrici scarpata. Innalza o abbassa il gruppo di scarpate in funzione dei volumi obiettivo di sterro e riporto.
Crea una nuova superficie che non è associata al gruppo di scarpate e che, di conseguenza, non viene aggiornata in modo da riflettere le modifiche apportate nel gruppo.
Richiede di selezionare una scarpata esistente e apre la finestra di dialogo Editor scarpate.
Richiede di selezionare una linea caratteristica o una linea lotto esistente, quindi visualizza la finestra di dialogo Editor quota altimetrica scarpata.
Apre la finestra di dialogo Proprietà gruppo scarpate.
Apre la finestra di dialogo Proprietà scarpata. Si noti che questa è l'unica finestra in cui è possibile visualizzare le proprietà di una singola scarpata.
Mostra o nasconde i valori dei criteri di costruzione scarpata correnti e i selettori di stile. È possibile visualizzare qui i valori dei criteri.