Quando si utilizza Generatore di parti, tenere presente i seguenti suggerimenti:
Prima di utilizzare Generatore di parti, salvare una copia di backup dei cataloghi delle parti, poiché potrebbe essere necessario ripristinare i cataloghi originali forniti con AutoCAD Civil 3D. Per copiare e incollare i cataloghi con relative sottocartelle in una nuova posizione, è possibile utilizzare un'applicazione browser come Esplora risorse.
Determinare le dipendenze del modello. Analizzare il progetto del modello per determinare il tipo di relazioni tra gli oggetti. Quindi decidere come creare il modello.
Lavorare in una vista tridimensionale (3D). La creazione del modello in una vista bidimensionale (2D) può generare confusione.
Avviare i nuovi modelli nel piano di lavoro superiore e selezionare la posizione di inserimento fissa prima di procedere alla modellazione.
Utilizzare l'ordine delle cartelle nel browser delle parti come guida per l'esecuzione delle procedure implicite nel processo di creazione.
Non utilizzare il comando ESPLODI. L'esplosione di una parte determina l'eliminazione della relativa definizione dal catalogo.
Generatore di parti genera viste Carta per le parti delle reti di condotte. Il comando FINMUL di AutoCAD non crea viste associative per le parti.
Gli snap ad oggetto AutoCAD possono essere utilizzati a supporto delle operazioni di selezione degli oggetti.
Fare clic su scheda Iniziogruppo Crea progettoGeneratore di partiTrova.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Manuale introduttivo - Schermata Catalogo.
Selezionare il catalogo delle parti pozzetto scegliendo Pozzetto dall'elenco Catalogo parti posto nella parte superiore della finestra di dialogo.
Selezionare la cartella Forme semplici, quindi fare clic su Nuova parte parametrica .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuova parte.
Immettere un nome per la nuova famiglia di parti. Immettere, ad esempio, Cilindro semplice 2.
Fare clic nel campo Descrizione.
Per default, quando si fa clic in questo campo, la descrizione è identica al nome della parte fino a quando non viene modificata. Per modificare o aggiungere elementi alla descrizione, è possibile sovrascrivere il testo.
Fare clic su OK per creare la nuova famiglia di parti non definita.
La nuova famiglia di parti viene visualizzata nella finestra del browser delle parti.