Come creare una rete in pressione da un modello di settore Acque

È possibile creare una rete in pressione dai dati di un modello di settore Acque creato in AutoCAD Map 3D.

  1. Aprire la Carta del modello di settore Acque in AutoCAD Civil 3D.
    Nota: Per poter eseguire la procedura, è necessario disporre di una Carta modello di settore Acque creata in AutoCAD Map 3D. La Carta deve essere impostata in modo tale che i layer del modello di settore siano visibili all'apertura in AutoCAD Civil 3D. Per controllare la visibilità dei layer, è possibile utilizzare la scheda Gestione visualizzazioni del riquadro Attività.
  2. Specificare l'elenco delle parti da utilizzare per la conversione nelle impostazioni del comando CreatePressureFromIndModel.
    Nota: Se nella Carta non è disponibile alcun elenco delle parti, specificare il catalogo delle reti in pressione e creare un elenco delle parti.
  3. Nella scheda Inizio fare clic sul gruppo Crea progetto Rete di condotte Crea rete in pressione da modello di settore .
  4. Selezionare i dati del modello di settore che si desidera convertire e premere INVIO.
    Nota: Per selezionare i dati, è possibile utilizzare le opzioni di selezione standard di AutoCAD oppure digitare I (crossIngrectangle) per selezionare gli oggetti che intersecano o si trovano all'interno del contorno di un rettangolo di intersezione. Quando si utilizza il comando crossIngrectangle il rettangolo di intersezione può essere disegnato da sinistra a destra o da destra a sinistra.

    I dati vengono convertiti in una rete in pressione di AutoCAD Civil 3D.

  5. Verificare l'eventuale presenza di messaggi nel Visualizzatore eventi.