Fare clic sulla scheda Iniziogruppo Crea progettomenu a discesa Tracciato Crea tracciato da interpolazione punti Trova.
Nella finestra di dialogo Crea tracciato da interpolazione punti, in Dati di input, specificare il tipo di dati da cui creare il tracciato da interpolazione punti.
Accanto a Percorso 1, fare clic su .
Nota: Se come Tipo di input è stata selezionata l'opzione Punti COGO, è possibile utilizzare un elenco a discesa per selezionare un gruppo di punti.
Nella Carta, selezionare gli oggetti da cui si desidera creare il tracciato da interpolazione punti. Premere Invio.
Nota: È possibile selezionare oggetti che rappresentano il tipo di input selezionato nel Passaggio 2. Non è possibile selezionare più tipi di oggetto.
Se si desidera creare il tracciato da interpolazione punti tra due percorsi di oggetti, accanto al Passaggio 2, fare clic su .
Nella Carta, selezionare gli oggetti da cui si desidera creare il tracciato da interpolazione punti. Premere Invio.
Se si è scelto Linee caratteristiche o Entità AutoCAD come Dati di input, fare clic su Opzioni di sfoltimento.
In Opzioni da interpolazione punti, specificare i parametri seguenti:
Raggio massimo per la rilevazione di curve: specifica il raggio accettabile più ampio di curve create dai dati di input.
Nota: Questo valore è una stima. Per ottenere i risultati migliori, specificare un valore leggermente superiore al raggio più grande conosciuto nei dati di input.
Crea transizioni: specifica che le transizioni vengono create tra le tangenti e le curve di tracciato. Le transizioni sull'uno o l'altro lato di una curva sono simmetriche a meno che non venga selezionata l'opzione di associazione delle tangenti.
Nota: Quando questa opzione è selezionata, le opzioni sottostanti diventano disponibili.
R/A desiderato per transizioni: specifica il rapporto R/A di destinazione per le transizioni create.
Crea transizioni e associa tangenti laddove possibile: specifica che la soluzione seguirà le tangenti il più possibile. Se non è disponibile alcuna soluzione, le tangenti verranno spostate verso i cerchi fino a quando non viene trovata una soluzione di transizione tra la tangente e la curva.
R/A minimo per transizioni: specifica il rapporto R/A minimo per le transizioni create. Questo valore controlla la lunghezza delle transizioni:
Un valore più elevato produce transizioni più brevi.
Un valore più basso produce transizioni più lunghe.
In Impostazioni creazione, specificare i parametri seguenti:
Tracciato
Area delimitata
Stile tracciato
Serie di etichette tracciato
Layer
Utilizzare la casella di controllo Mostra rapporto per specificare se mostrare un rapporto dei punti di regressione da interpolazione punti.