Informazioni sui gruppi di componenti sezione tipo

Ogni componente sezione tipo aggiunto ad una sezione tipo viene associato automaticamente ad un gruppo denominato all'interno della sezione tipo.

I gruppi componenti sezione tipo gestiscono l'ordine in cui i componenti stessi vengono elaborati durante l'elaborazione modellatore. La prima volta che si aggiunge un componente sezione tipo ad una sezione tipo, esso viene aggiunto al primo gruppo. Quando si aggiunge un secondo componente sezione tipo associandolo al primo, il secondo viene aggiunto anch'esso al primo gruppo di componenti sezione tipo. La volta successiva che si seleziona la linea base della sezione tipo, viene creato un nuovo gruppo e i componenti sezione tipo successivamente aggiunti appartengono a tale gruppo.

I nomi dei gruppi di componenti sezione tipo vengono generati automaticamente. A seconda delle impostazioni del comando, un gruppo di componenti sezione tipo è denominato in base al lato della linea base che viene posizionato o a un modello di nome. È inoltre possibile che venga richiesto di specificare un nome personalizzato ogni volta che si crea un gruppo di componenti sezione tipo. Per specificare le opzioni di denominazione di gruppi di componenti sezione tipo, utilizzare la finestra di dialogo Modifica impostazioni oggetti - Componente sezione tipo.

Nella scheda Costruzione della finestra di dialogo Proprietà sezione tipo sono visualizzati i gruppi di componenti sezione tipo di una determinata sezione tipo. La posizione dei gruppi di questa scheda riflette l'ordine di elaborazione dei componenti sezione tipo. Il gruppo di componenti sezione tipo situati nella parte superiore dell'elenco viene elaborato per primo, nell'ordine dall'alto al basso. Il gruppo di componenti sezione tipo situato direttamente sotto il gruppo superiore viene elaborato per secondo e così via.

Nota: I gruppi componenti sezione tipo non vengono elaborati secondo l'ordine numerico associato con il loro nome. Ad esempio, un gruppo componenti sezione tipo chiamato Gruppo (1) situato nella parte inferiore dell'elenco Elemento viene elaborato per ultimo, anche se il gruppo viene chiamato Gruppo (1).

È possibile cambiare l'ordine dei gruppi componenti sezione tipo spostandoli su o giù. Tuttavia, non è possibile riordinare i componenti sezione tipo all'interno di un gruppo. Se si eliminano i componenti sezione tipo o i gruppi usando questa scheda, essi vengono eliminati dal disegno.

I componenti sezione tipo non associati alle sezioni tipo (componenti sezione tipo staccati o creati da polilinee) non sono associati ai gruppi.