Usare questa scheda per creare superfici modellatore.
Crea una superficie modellatore vuota a cui successivamente è possibile aggiungere dati utilizzando i campi Aggiungi dati.
Crea superfici modellatore singole da tutti i codici di collegamento. Le superfici del modellatore sono elencate nella griglia dove è possibile visualizzarle e modificarle.
Apre la finestra di dialogo Modello nome, in cui è possibile modificare il modello di denominazione del modellatore della superficie.
Elimina il componente dati o superficie correntemente selezionato nella colonna Nome della maglia.
Specifica il tipo di dati che servono per creare una superficie modellatore.
Specifica le linee caratteristiche o i collegamenti disponibili, a seconda che Tipo dati sia impostato su Linee caratteristiche o su Collegamenti.
Aggiunge i dati specificati con i campi Tipo dati e Specifica codice alla superficie selezionata.
La tabella delle proprietà contiene le seguenti colonne:
Specifica il nome della superficie modellatore. Fare clic sul simbolo accanto al nome della superficie per visualizzarne i dati (codici di collegamento e linee caratteristiche).
Selezionare o deselezionare la casella di controllo accanto al nome della superficie per specificare se alla raccolta Superfici nella scheda Prospetto dell'Area strumenti viene aggiunta una superficie dinamica.
Specifica lo stile superficie associato alla superficie modellatore. Fare clic su questo campo per aprire la finestra di dialogo Selezionare stile superficie modellatore, nella quale è possibile selezionare uno stile. Il valore viene anche specificato nella scheda Informazioni delle proprietà della superficie.
Specifica il materiale di rendering associato alla superficie del modellatore. Fare clic su questo campo per aprire la finestra di dialogo Seleziona materiale di rendering e selezionare il materiale di rendering.
Specifica se la superficie del modellatore viene generata utilizzando linee di discontinuità.
Specifica se è necessario correggere una sporgenza durante il rendering e se la correzione deve avvenire dopo i collegamenti superiori o inferiori.
Specifica una descrizione per la superficie modellatore.