Se il file di serie di sezioni tipo fa riferimento ad un nome della sezione tipo inesistente, durante la creazione dell'oggetto intersezione viene creata una sezione tipo nulla.
AutoCAD Civil 3D crea automaticamente una sezione tipo nulla quando si crea un'intersezione che fa riferimento ad un nome di sezione tipo che è irreperibile nei disegni cui fa riferimento il file di serie di sezioni tipo selezionato. La sezione tipo nulla agisce da oggetto segnaposto in modo che l'oggetto intersezione possa ancora essere creato sebbene non si trovi la sezione tipo.
Se il nome della sezione tipo non viene trovato nelle Carte della sezione tipo con riferimento nel file di serie di sezioni tipo, AutoCAD Civil 3D cerca il nome della sezione tipo nella Carta corrente. Se la sezione tipo viene trovata nella Carta corrente, AutoCAD Civil 3D procede con la creazione dell'intersezione utilizzando la sezione tipo trovata e creando la Carta esterna per la sezione tipo, se non è già presente.
Una sezione tipo nulla consente ad AutoCAD Civil 3D di continuare la creazione dell'intersezione anche se non vengono trovate tutte le sezioni tipo a cui si fa riferimento.
Una volta creata l'intersezione, è possibile le assegnare le sezioni tipo appropriate o una serie di sezioni tipo diversa. In tal caso, è necessario ricreare le regioni del modellatore dell'intersezione, così come l'intersezione, per applicare la nuova sezione tipo o sezioni tipo all'intersezione. Potrebbe essere necessario ricreare anche i modellatori.