Per creare un elenco delle parti completo
È possibile creare anche un elenco parti completo contenente i tipi e le dimensioni associate di tutte le parti presenti nel catalogo delle parti in unità metriche e imperiali attualmente selezionato. L'elenco completo delle parti potrebbe risultare utile se si intende importare reti di condotte da LandXML o Storm Sewers Extension.
Quando si importano i dati delle reti di condotte, l'utilizzo di un elenco delle parti completo contenente tutte le parti disponibili nel catalogo può talvolta risultare la scelta migliore per assicurarsi di disporre delle dimensioni e dei tipi corretti delle parti.
- Nella scheda Inizio, fare clic sulla scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere la raccolta Rete di condotte e quindi la raccolta Elenchi parti. I nomi degli elenchi delle parti esistenti vengono visualizzati nella struttura Impostazioni.
- Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Dalla barra multifunzione, fare clic sulla scheda Modifica Rete di condottegruppo Strumenti di rete menu a discesa Elenco parti Crea elenco parti completo
- Alla riga di comando, immettere CreateNetworkPartsListFull e premere INVIO.
Il nuovo elenco delle parti completo è stato creato. Per default, questo elenco delle parti è denominato Catalogo completo.
Per configurare le impostazioni di migrazione di Storm Sewers in modo da utilizzare sempre l'elenco delle parti completo durante l'importazione, vedere Come utilizzare le impostazioni di default per la migrazione di reti di condotte.
Nota: Si consiglia di non utilizzare l'elenco delle parti completo quando si definisce manualmente il layout di nuove reti di condotte o quando si modificano reti di condotte esistenti. Dal momento che l'elenco delle parti completo contiene diverse migliaia di parti, la selezione delle parti in un numero così elevato di tipi di parte disponibili potrebbe richiedere molto tempo. L'oggetto CreateFullPartsList è principalmente destinato a supportare l'importazione dei dati delle reti di condotte.
Come creare un elenco parti
Un elenco parti è un sottogruppo di parti disponibili in un catalogo che permette di accedere rapidamente alle sole parti necessarie per un progetto specifico.
- Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere la raccolta Rete di condotte, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Elenchi parti e, infine, scegliere Nuova. Viene visualizzata la finestra di dialogo Elenco parti rete.
- Fare clic sulla scheda Informazioni, immettere un nome e, facoltativamente, una descrizione per l'elenco parti.
- Fare clic sulla scheda Condotte per aggiungere parti condotta all'elenco parti o sulla scheda Pozzetti per aggiungere parti pozzetto.
- Nella scheda Condotte o Pozzetti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell'elenco parti nella parte superiore del campo Nome, quindi scegliere Aggiungi famiglia di parti. Viene visualizzata la finestra di dialogo Catalogo parti.
- Nel catalogo parti, selezionare la casella di controllo accanto alle famiglie di parti da aggiungere, quindi fare clic su OK.
- Fare clic su Applica nella scheda Condotte o nella scheda Pozzetti per salvare le modifiche.
- Nella scheda Condotte o Pozzetti, fare clic con il pulsante destro del mouse su una famiglia di parti, quindi scegliere Aggiungi dimensione parte. Viene visualizzata la finestra di dialogo Autore dimensione parte.
- Per aggiungere singole dimensioni di parti, fare clic evidenziando le righe che si desidera aggiungere.
- Per aggiungere tutte le dimensioni disponibili della parte, selezionare la casella di controllo Aggiungi tutte le dimensioni.
- Fare clic su OK nella finestra di dialogo Autore dimensione parte.
- Fare clic su Applica per salvare le modifiche nella finestra di dialogo Elenco parti rete.
Nota: È possibile creare un elenco parti copiando e modificando un elenco esistente o spostando tramite trascinamento un elenco da una Carta ad un'altra.