
È pratica comune nel settore assegnare un identificatore ad un asset aziendale. Inventor Factory offre la possibilità di assegnare tale indicatore utilizzando il comando Indicatore di asset. Un indicatore di asset viene applicato ad un asset pubblicato o ad un modello/assieme importato dopo il posizionamento in un layout di fabbrica 3D.
Inventor Factory offre inoltre la possibilità di aggiungere un descrittore utilizzando il comando Descrittore durante la creazione e la pubblicazione di un asset nell'ambiente Generatore di asset. Un descrittore può contenere informazioni aggiuntive su un asset, quali il tipo, il numero di parte, la velocità di flusso e così via.
Sia gli indicatori di asset che i descrittori possono contenere più righe di testo. Una volta sincronizzato un layout 3D in AutoCAD Factory, queste annotazioni vengono visualizzate come attributi di blocco in uno stile di testo separato denominato Factory_Annotation. L'indicatore di asset e il descrittore vengono assegnati ciascuno al proprio layer di AutoCAD separato. I nomi dei layer sono rispettivamente Factory_AssetTag e Factory_Descriptor.
È possibile utilizzare i comandi di modifica degli attributi di blocco standard di AutoCAD, come EATTEDIT, -EDITATT e GESTATTBL. È possibile controllare la visibilità degli attributi utilizzando il comando VISATT oppure attivando/disattivando la visibilità dei layer o congelando il layer dell'attributo appropriato. Utilizzare il comando TROVA per individuare l'indicatore di asset e il testo del descrittore nella finestra grafica di AutoCAD.
Per ulteriori informazioni sulle opzioni relative al posizionamento, nonché al tipo di carattere e all'altezza del testo per le annotazioni degli asset, vedere l'argomento della Guida di AutoCAD Factory: Annotazioni di Factory.