Indicatori di utilizzo della macchina e di analisi del consumo energetico - Guida di riferimento

Indicatori di utilizzo della macchina e di analisi del consumo energetico - Guida di riferimento

L'indicatore Consumo energetico visualizza i risultati dell'analisi di una macchina. L'indicatore Utilizzo non è visibile per default, in quanto indicato dalle etichette. Associate a ciascuna stazione, le etichette sono visualizzate in rosso, giallo o verde a indicare il livello di utilizzo della macchina.

Accesso: Barra multifunzione: scheda Factory gruppo Analisi > Macchina .

Indicatori della macchina

Indicatore del consumo energetico

Visualizza il consumo energetico per il gruppo di selezione analizzato. Il valore visualizzato nell'indicatore rappresenta il consumo energetico totale di tutti i processi inclusi nell'analisi.

Impostazione dell'indicatore

Fare clic sul pulsante Strumenti per accedere alle impostazioni degli indicatori. Nel campo di modifica specificare il massimo livello energetico di riferimento che si desidera analizzare.

Impostazioni dell'indicatore di utilizzo della macchina

Visualizza l'utilizzo complessivo della macchina in termini di percentuale utilizzata. Questo valore è correlato alla proprietà della stazione Percentuale operatività.

Regolazione delle impostazioni

Posizionare il cursore su uno dei bracci dell'indicatore, fare clic e trascinare il braccio per impostare le soglie di percentuale minima e massima. I colori delle etichette di utilizzo cambiano in base all'utilizzo delle stazioni rispetto alla nuova impostazione.

Etichette di utilizzo

Rappresenta la percentuale di tempo in cui la stazione viene utilizzata, in relazione al tempo totale disponibile.

I fattori che determinano il tempo totale disponibile includono: Velocità di produzione desiderata, numero di turni e ore per turno.

Indicatore di utilizzo

Se si posiziona il cursore su un'etichetta di utilizzo, viene visualizzato l'indicatore di utilizzo della singola stazione. L'indicatore mostra la percentuale di operatività in base ai fattori menzionati sopra.

Per aggiungere l'indicatore alla visualizzazione della plancia di comando, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'etichetta della stazione e in Ottimizzazione fare clic su Aggiungi indicatore alla plancia di comando.

Comandi del menu contestuale

Seleziona processo Consente di selezionare un processo differente e aggiorna i risultati in base alla nuova selezione.
Indicatori Gli indicatori disponibili sono visualizzati nell'elenco del menu icone a comparsa. Fare clic per aggiungerli o rimuoverli dai risultati visualizzati. Un segno di spunta indica che l'indicatore viene visualizzato.
Chiudi indicatore Visualizzato solo se gli indicatori della stazione sono stati aggiunti alla plancia di comando. Fare clic col pulsante destro del mouse sulla plancia di comando e scegliere Chiudi indicatore > nome indicatore per rimuoverlo dalla plancia di comando.