Creazione di una stazione utilizzando il flusso di materiale - Guida di riferimento

Creazione di una stazione utilizzando il flusso di materiale - Guida di riferimento

Accesso: Barra multifunzione: scheda Factory > gruppo Flusso di materiale > Stazione .

Selezionare la geometria della stazione e specificare un connettore per la stazione. La geometria della stazione può includere qualsiasi geometria di disegno e testo che si desidera utilizzare. È inoltre possibile includere asset della fabbrica.

Per creare una nuova stazione dall'interno del browser, fare clic con il pulsante destro del mouse nello spazio vuoto del browser e scegliere Crea. Il nodo della nuova stazione viene creato ed evidenziato in modo che sia possibile immettere immediatamente il nome della stazione.

I seguenti comandi sono accessibili dal menu contestuale:

Ridefinisci Rimuove la geometria dalla stazione. Selezionare la geometria da includere nella stazione. Fare clic col pulsante destro del mouse sullo sfondo per terminare il processo di selezione.
Riposiziona connettore Selezionare la nuova posizione per il connettore.
Copia Copia la geometria della stazione selezionata, le proprietà e il connettore. La nuova stazione si trova nella stessa posizione della stazione host copiata. Utilizzare il comando Sposta per riposizionare la stazione.
Rinomina Evidenzia il nome della stazione consentendo l'immissione immediata di un nuovo nome.
Elimina Elimina la stazione selezionata.
Proprietà Viene visualizzata la tavolozza Proprietà oggetto della fabbrica con le proprietà della stazione selezionata.

Le proprietà generali includono:

Proprietà Descrizione
Nome Campo di sola lettura che visualizza il nome della stazione.
Identificatore Un valore indicatore di asset utilizzato per identificare la stazione. Può consistere in un indicatore di asset aziendale o di reparto.

Le proprietà della fabbrica includono:

Proprietà Descrizione
Costo unitario preparazione (/ora) Consente di assegnare il costo orario per la preparazione della risorsa stazione da utilizzare in un'operazione di produzione.
Costo unitario della lavorazione (/ora) Consente di assegnare il costo orario per l'esecuzione di operazioni di produzione nella stazione.
Percentuale operatività Consente di assegnare la quantità di tempo entro cui l'asset dovrebbe essere in uso o disponibile all'utilizzo immediato.
Costo unitario consumo energetico (/ora) Consente di assegnare il costo orario per la richiesta energetica necessaria al funzionamento dell'asset.