La visibilità dei layer del disegno per le sovrapposizioni DWG, la selezione dei file modello, le impostazioni di snap, le impostazioni degli asset basati su cloud, le opzioni di pubblicazione, le impostazioni delle annotazioni (indicatore di asset e descrittore) e l'accesso al comando Riposiziona sono tutti gestiti tramite la finestra di dialogo Opzioni di Factory. È possibile visualizzare una finestra di dialogo layer con l'elenco di tutti i layer definiti in una sovrapposizione DWG. Tramite le caselle di controllo è possibile abilitare/disabilitare la visibilità dei layer in base alle esigenze. È inoltre possibile scegliere di visualizzare un'anteprima del disegno della sovrapposizione nella finestra di dialogo layer.
Le impostazioni del modello consentono di specificare il file modello da utilizzare durante la creazione di un nuovo layout di fabbrica. È inoltre possibile specificare il file modello da utilizzare per la modellazione di una parte o di un assieme, durante la creazione di nuovi asset della fabbrica. Inoltre, è possibile specificare il file modello di AutoCAD da utilizzare per la creazione automatica di disegni tramite i comandi Sincronizza AutoCAD e Pubblica/aggiorna DWG.
Tramite la finestra di dialogo Opzioni di Factory è possibile anche specificare il modo in cui, per i componenti, viene eseguito lo snap al pavimento, alla griglia e l'uno all'altro. È inoltre possibile specificare la cartella in cui memorizzare gli asset basati su cloud scaricati, attivare/disattivare la possibilità di creare un disegno 2D durante la pubblicazione degli asset della fabbrica e controllare se i solidi DWG di AutoCAD vengono importati come assiemi o parti a più corpi. Utilizzando questa finestra di dialogo è anche possibile controllare le impostazioni relative al posizionamento, nonché al tipo di carattere e all'altezza del testo per descrittori e indicatori di asset. Anche l'opzione per l'avvio automatico del comando Riposiziona dopo il posizionamento di un asset o l'inserimento di un modello in un layout di fabbrica è controllata tramite Opzioni di Factory.
Infine, le impostazioni Opzioni di Factory sono globali, quindi vengono applicate a tutti i nuovi documenti.