Regolazione della spaziatura della griglia o della soglia dei corsi d'acqua

È possibile identificare piccoli corsi d'acqua con più precisione o analizzare grandi bacini idrografici più rapidamente.

Analisi bacino idrografico identifica i bacini idrografici tramite il campionamento di griglie quadrate di terreno. Spaziatura griglia e Soglia corsi d'acqua sono direttamente correlate alla dimensione dei bacini idrografici identificati. Prima di avviare l'analisi del bacino idrografico, è possibile regolare la spaziatura della griglia o la soglia dei corsi d'acqua in modo da identificare i piccoli corsi d'acqua con maggiore precisione o analizzare i grandi bacini idrografici più rapidamente.

  1. Fare clic su per visualizzare le Impostazioni analisi.
  2. Fare clic su Spaziatura griglia o Soglia corsi d'acqua.
  3. Regolare i valori.

Spaziatura griglia controlla la dimensione delle griglie quadrate campionate per i corsi d'acqua.

Se si regola il valore in modo da campionare quadrati di griglia più piccoli, è possibile identificare piccoli affluenti ma è necessaria un'analisi più approfondita. Ad esempio, se si impostano i quadrati su 15 m x 15 m, modificando la dimensione di default di 30 m x 30 m, i quadrati risulteranno quattro volte più grandi in un'analisi.

Se si incrementano i valori, sarà possibile trovare corsi d'acqua e bacini idrografici di grandi dimensioni più velocemente, ma quelli di dimensioni più piccole potrebbero non venire identificati.

Soglia corsi d'acqua consente di impostare il numero di celle delle griglia utilizzate per definire i corsi d'acqua.

Se si imposta un valore inferiore, verranno identificati i corsi d'acqua più piccoli. Ad esempio, una soglia dei corsi d'acqua di 100 indica che un corso d'acqua viene creato quando sono presenti almeno 100 quadrati della griglia a monte che defluiscono nel punto iniziale di un corso d'acqua. Se il valore è impostato su 100, un corso d'acqua viene creato quando a monte del punto iniziale si trovano almeno 90.000 metri quadri: 30 m x 30 m x 100.