Esportazione di dati modello in file IMX per l'utilizzo con Civil 3D

Un utente di AutoCAD Civil 3D può importare dati di un modello InfraWorks in Civil 3D facendo riferimento ad un file IMX esportato dal modello di InfraWorks.

Nota: Gli utenti di AutoCAD Civil 3D che dispongono di InfraWorks installato localmente possono inoltre aprire un modello direttamente in Civil 3D. Vedere Informazioni sullo scambio di dati con AutoCAD Civil 3D.

Suggerimenti per unità e sistemi di coordinate

Durante la preparazione per lo scambio di dati modello con AutoCAD Civil 3D, si consiglia agli utenti di InfraWorks di seguire le procedure descritte nella sezione relativa ad unità e sistemi di coordinate in Informazioni sullo scambio di dati tra AutoCAD Civil 3D e Autodesk InfraWorks.

Nota: Vengono esportati solo i layer modello visibili nel momento in cui ha inizio l'operazione di esportazione in un file IMX. Per attivare o disattivare la visibilità dei layer del modello:
  1. Fare clic su nella barra delle utilità per aprire Esplora modelli.
  2. Fare clic su accanto ad una classe di oggetti per rendere i relativi layer visibili o su per nasconderli.

Come esportare dati in formato IMX

  1. Eseguire lo zoom per visualizzare l'area del modello da esportare.
  2. Fare clic su .
  3. Nella finestra di dialogo Esporta in formato IMX, specificare l'area da esportare:
    • Per utilizzare i valori esportati di recente, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso accanto ad Inizia con esportazione recente. Selezionare un'operazione di esportazione.
    • Per esportare l'intero modello, selezionare Usa l'intero modello.
    • Per specificare un'area da esportare, fare clic su Definizione interattiva e, tramite un riquadro di delimitazione, immettere le estensioni specifiche utilizzando i valori X e Y minimi e massimi, oppure fare clic su Carica estensione da file e individuare un file contenente le estensioni del modello.
  4. Selezionare il sistema di coordinate di destinazione.
    Nota: Per ulteriori informazioni, vedere la sezione precedente relativa alle linee guida per l'impostazione di unità e sistemi di coordinate.
    È possibile:
    • Utilizzare il sistema di coordinate visualizzato.

      Per specificare un sistema di coordinate utilizzato di recente, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare il sistema.

    • Selezionare un sistema di coordinate della libreria facendo clic su .
  5. Specificare un nome e un percorso per il file esportato.
  6. Fare clic su Esporta.