Definisce il materiale da rimuovere da una faccia in lamiera in una lavorazione taglio.
Il profilo di schizzo consente di controllare la forma di una lavorazione taglio nella lamiera.
- Accesso
-
Barra multifunzione:
scheda Lamiera
gruppo Modifica
Taglia
- Forma
-
- Profilo
- Consente di selezionare un profilo per la rimozione di materiale. Se sono presenti più profili e nessuno di questi è selezionato, fare clic su Profilo, quindi fare clic su uno o più profili. Nella finestra grafica, viene evidenziato il materiale da rimuovere.
- Singolo profilo
- Selezionare automaticamente un profilo e visualizzare un'anteprima del taglio.
- Profili multipli
- Posizionare il cursore sul profilo desiderato e fare clic per selezionarlo. Per annullare la selezione, tenere premuto CTRL e fare clic sul profilo.
- Taglio attraverso la piega
- Rimuove il materiale inviluppando il profilo attraverso le facce e una o più pieghe lamiera. Se sono presenti più profili e nessuno di questi è selezionato, fare clic su Profilo, quindi fare clic su uno o più profili. Nella finestra grafica, viene evidenziato il materiale da rimuovere. Non è disponibile se si seleziona Taglio perpendicolare.
- Taglio perpendicolare
- Proietta i profili selezionati (schizzo e così via) sulla superficie, quindi taglia perpendicolarmente alle facce intersecate dalla proiezione. Non è disponibile se si seleziona Taglio attraverso la piega.
- Estensioni
-
- Tipo di estensione
-
- Distanza
- Metodo di default. Definisce la profondità e la direzione del taglio. Il taglio è perpendicolare al piano dello schizzo.
- Fino a seguente
- Specifica che il taglio termina sul piano o sulla faccia successiva. Seleziona la direzione del taglio.
- Fino a
- Consente di specificare una faccia o un piano finale in cui termina il taglio. Il taglio può terminare sulla faccia selezionata o su una faccia che si estende oltre il piano di terminazione. In un assieme, la faccia o il piano possono trovarsi su un'altra parte.
- Da-A
- Seleziona le facce o i piani iniziali e finali su cui termina l'estrusione. In un assieme, le facce o i piani possono trovarsi su altre parti.
- Tutte le versioni
- Estrude il profilo attraverso tutti gli schizzi e le lavorazioni nella direzione specificata. Selezionare la direzione del taglio o estrudere il taglio nella stessa misura in entrambe le direzioni.
- Spessore
-
- Spessore
- La profondità di taglio di default è uguale al parametro Spessore del materiale della lamiera e produce un taglio passante. Con Taglio attraverso la piega il taglio viene applicato alle facce e alle pieghe sotto lo schizzo mentre la parte è in uno stato appiattito. La profondità del taglio attraversa il materiale.
- Spessore/"n"
- È possibile utilizzare un taglio di profondità parziale utilizzando il parametro Spessore in un'equazione. Può essere specificato come un valore di profondità assoluto. Spessore/2 produce un taglio la cui profondità corrisponde a metà dello spessore del materiale. Con Taglio attraverso la piega il taglio viene applicato alle facce e alle pieghe sotto lo schizzo mentre la parte è in uno stato appiattito. La profondità del taglio è uguale al valore specificata dall'equazione.
- Misura
- Utilizza la distanza definita da due punti o uno spigolo per lo spessore del taglio.
- Mostra quote
- Visualizza le quote per la lavorazione selezionata. Usa la distanza determinata mediante una quota selezionata come spessore del taglio.
- Elenca parametri
- Visualizza un elenco dei parametri definiti nel file. È possibile selezionarne uno come lo spessore per il taglio.
- Offset
-
-
- Inverte la direzione del taglio rispetto all'impostazione di default. È utile nella creazione di uno schizzo del taglio su un piano di riferimento. Quando lo schizzo viene creato su una faccia in lamiera, non viene rimosso materiale.
-
- Rimuove il materiale dal piano dello schizzo selezionato verso lo spessore del materiale della parte. Direzione di default.
-
- Definisce lo schizzo del taglio come piano medio dello spessore del taglio. È utile quando lo schizzo del taglio viene creato su un piano di riferimento posizionato appropriatamente.