Finestra di dialogo Taglia

Definisce il materiale da rimuovere da una faccia in lamiera in una lavorazione taglio.

Il profilo di schizzo consente di controllare la forma di una lavorazione taglio nella lamiera.

Accesso
Barra multifunzione: scheda Lamiera gruppo Modifica Taglia
Forma
Profilo
Consente di selezionare un profilo per la rimozione di materiale. Se sono presenti più profili e nessuno di questi è selezionato, fare clic su Profilo, quindi fare clic su uno o più profili. Nella finestra grafica, viene evidenziato il materiale da rimuovere.
Singolo profilo
Selezionare automaticamente un profilo e visualizzare un'anteprima del taglio.
Profili multipli
Posizionare il cursore sul profilo desiderato e fare clic per selezionarlo. Per annullare la selezione, tenere premuto CTRL e fare clic sul profilo.
Taglio attraverso la piega
Rimuove il materiale inviluppando il profilo attraverso le facce e una o più pieghe lamiera. Se sono presenti più profili e nessuno di questi è selezionato, fare clic su Profilo, quindi fare clic su uno o più profili. Nella finestra grafica, viene evidenziato il materiale da rimuovere. Non è disponibile se si seleziona Taglio perpendicolare.
Taglio perpendicolare
Proietta i profili selezionati (schizzo e così via) sulla superficie, quindi taglia perpendicolarmente alle facce intersecate dalla proiezione. Non è disponibile se si seleziona Taglio attraverso la piega.
Estensioni
Tipo di estensione
Distanza
Metodo di default. Definisce la profondità e la direzione del taglio. Il taglio è perpendicolare al piano dello schizzo.
Fino a seguente
Specifica che il taglio termina sul piano o sulla faccia successiva. Seleziona la direzione del taglio.
Fino a
Consente di specificare una faccia o un piano finale in cui termina il taglio. Il taglio può terminare sulla faccia selezionata o su una faccia che si estende oltre il piano di terminazione. In un assieme, la faccia o il piano possono trovarsi su un'altra parte.
Da-A
Seleziona le facce o i piani iniziali e finali su cui termina l'estrusione. In un assieme, le facce o i piani possono trovarsi su altre parti.
Tutte le versioni
Estrude il profilo attraverso tutti gli schizzi e le lavorazioni nella direzione specificata. Selezionare la direzione del taglio o estrudere il taglio nella stessa misura in entrambe le direzioni.
Spessore
Spessore
La profondità di taglio di default è uguale al parametro Spessore del materiale della lamiera e produce un taglio passante. Con Taglio attraverso la piega il taglio viene applicato alle facce e alle pieghe sotto lo schizzo mentre la parte è in uno stato appiattito. La profondità del taglio attraversa il materiale.
Spessore/"n"
È possibile utilizzare un taglio di profondità parziale utilizzando il parametro Spessore in un'equazione. Può essere specificato come un valore di profondità assoluto. Spessore/2 produce un taglio la cui profondità corrisponde a metà dello spessore del materiale. Con Taglio attraverso la piega il taglio viene applicato alle facce e alle pieghe sotto lo schizzo mentre la parte è in uno stato appiattito. La profondità del taglio è uguale al valore specificata dall'equazione.
Misura
Utilizza la distanza definita da due punti o uno spigolo per lo spessore del taglio.
Mostra quote
Visualizza le quote per la lavorazione selezionata. Usa la distanza determinata mediante una quota selezionata come spessore del taglio.
Elenca parametri
Visualizza un elenco dei parametri definiti nel file. È possibile selezionarne uno come lo spessore per il taglio.
Offset
Inverte la direzione del taglio rispetto all'impostazione di default. È utile nella creazione di uno schizzo del taglio su un piano di riferimento. Quando lo schizzo viene creato su una faccia in lamiera, non viene rimosso materiale.
Rimuove il materiale dal piano dello schizzo selezionato verso lo spessore del materiale della parte. Direzione di default.
Definisce lo schizzo del taglio come piano medio dello spessore del taglio. È utile quando lo schizzo del taglio viene creato su un piano di riferimento posizionato appropriatamente.