Modelli piatti in lamiera

Utilizzare un modello piatto per creare i disegni per la produzione.

Il modello piatto è la forma della parte in lamiera prima che venga modellata. Sono visualizzate le linee e le zone di piega, le posizioni dei punzoni e la forma dell'intera parte con tutte le pieghe appiattite e i fattori di piega considerati.

Il comando Crea modello piatto consente di creare un modello piatto nel browser delle lavorazioni di parti in lamiera. Il comando Annotazione ordine piega è attivo quando il modello è visualizzato nello stato di modello piatto.

La conversione di una parte in lamiera in una parte standard elimina automaticamente il modello piatto in lamiera. Ogni volta che si elimina un modello piatto in una parte in lamiera, è inoltre possibile eliminare tutte le viste del modello piatto nei disegni associati.

Proprietà fisiche nei disegni dei modelli piatti

Le iProperties fisiche, che includono ma non sono limitate alla massa ed al volume, vengono calcolate in modo diverso a seconda dello stato piegato o piatto del modello. Eventuali rappresentazioni alternative del punzone nel modello piatto influiscono sulle iProperties fisiche nello così come l'ultimo stato del modello calcolato (piegato o piatto con qualsiasi tipo di modifica nel piatto).