È possibile salvare le impostazioni di correzione della cartografia in un profilo e utilizzarle successivamente. I profili sono utili in caso di automatizzazione del processo di correzione della cartografia con script o di condivisione delle impostazioni con altri utenti. I profili di correzione della cartografia vengono salvati come file *.dpf.
Se non si intende utilizzare i profili di Correggi Cartografia, è possibile ignorare questo esercizio e passare a Lezione 3: Aggiunta di oggetti Carta ad una Carta.
I profili di correzione della cartografia includono tutte le opzioni specificate nelle finestre di dialogo di correzione della cartografia:
I profili di correzione della cartografia non includono gli oggetti effettivamente selezionati sui layer specificati.
In questo esercizio viene creato, salvato e modificato un profilo di correzione della cartografia.
![]() |
Se si è connessi ad Internet, riprodurre il video per vedere come utilizzare i profili di correzione della cartografia. I passaggi di questa procedura sono elencati sotto il video. |
Come creare e salvare un profilo di correzione della cartografia
Selezionare solo Elimina duplicati. Poiché la correzione della cartografia è più efficace quando ciascuna azione viene eseguita separatamente, è possibile creare un profilo distinto per ciascuna azione utilizzata regolarmente.
Ad esempio, creare una cartella denominata DrawingCleanupProfiles e denominare il profilo DeleteDuplicates.dpf.
Come utilizzare un profilo salvato
Non utilizzare la Carta utilizzata negli esercizi precedenti. È già stata corretta e, pertanto, il profilo caricato non genera ulteriori risultati. Se necessario, sostituire tale Carta con la Carta di esempio originale (non corretta) scaricata.
È stata utilizzata l'opzione Correggi Cartografia per rimuovere linee duplicate, geometria e oggetti imprecisi per difetto. È stato creato un profilo da utilizzare con altre Carte.
Per procedere con questa esercitazione, passare alla Lezione 3: Aggiunta di oggetti Carta ad una Carta.