Creazione di un archivio dati per i dati spaziali SQL Server

È possibile creare un archivio dati SQL Server in formato SQL Server nativo e un archivio esteso di dati spaziali SQL Server con metadati FDO.

Come creare un archivio dati per dati spaziali SQL Server

  1. Nel Riquadro Attività, fare clic sulla scheda Area di lavoro o Gestione visualizzazioni .
  2. Fare clic su DatiConnetti a dati.
  3. Nell'elenco Connessioni dati per provider, nella finestra Connessione dati, selezionare Aggiungi connessione SQL Server Spatial.
  4. Nel riquadro a destra, immettere il nome di una connessione, ovvero il nome con cui verrà denominato l'archivio dati in AutoCAD Map 3D, e le informazioni necessarie per connettersi all'archivio dati, ad esempio il nome di un servizio.
    Nota: Non utilizzare lo stesso nome impiegato per la creazione di un utente per l'archivio dati.
  5. Accedere al servizio relativo all'archivio utilizzando l'autenticazione di Windows o di SQL Server.
  6. Nell'elenco Archivio dati, selezionare Aggiungi nuovo archivio dati (o digitare un nome che non sia già presente nell'elenco) e premere INVIO.

    Viene richiesto di specificare se si desidera creare un nuovo archivio dati. Fare clic su .

  7. Nella finestra di dialogo Crea archivio dati per questo provider, immettere le impostazioni per il nuovo archivio dati.

    Specificare se il nuovo archivio dati deve essere o meno abilitato per FDO selezionando o deselezionando Utilizzare schema abilitato FDO. Gli archivi dati abilitati per FDO includono metadati FDO aggiuntivi, tuttavia utilizzano le funzionalità native dello schema SQL Server.

  8. Fare clic su OK.

    Una volta creato l'archivio, verrà visualizzato un messaggio di conferma in cui viene richiesto di modificarne lo schema. Creare o importare lo schema per l'archivio dati mediante l'Editor di schema.

    La scheda relativa ai concetti per questo argomento descrive le problematiche relative alle proprietà geometriche e geografiche, nonché ai Sistemi di Coordinate per gli archivi dati spaziali SQL Server.

    A questo punto, viene stabilita automaticamente una connessione al nuovo archivio dati.