Come importare dati CSV

Come importare dati CSV

  1. Se la finestra TimeLiner non è aperta, fare clic sulla scheda Inizio gruppo Strumenti TimeLiner .
  2. Nella finestra TimeLiner fare clic sulla scheda Origini dati.
  3. Fare clic sul pulsante Aggiungi, quindi fare clic su Importazione CSV.
  4. Nella finestra di dialogo Apri standard individuare e aprire il file di progettazione desiderato in formato CSV, quindi fare clic su Apri.
  5. Nella finestra di dialogo Selettore campi, utilizzare l'area Impostazioni di importazione CSV per specificare come importare i dati in TimeLiner.
    Nota: Le impostazioni di importazione CSV, incluse le mappature dei campi, vengono memorizzate dal sistema e automaticamente visualizzate quando la finestra di dialogo viene visualizzata. Se si esegue il collegamento ad un file CSV differente da quello utilizzato precedentemente, TimeLiner tenta di mappare tutte le colonne alle colonne con un nome simile nel file CSV.

    È necessario avere una colonna nel file CSV contenente dati univoci, ad esempio un numero incrementale, e associarla al campo ID di sincronizzazione. Tali dati univoci, una volta impostati per una riga nel file CSV, devono essere i medesimi, in modo da abilitare la sincronizzazione e consentire la creazione e la sincronizzazione del collegamento di origine dati. Deve essere mappato anche il campo Nome attività.

    • Selezionare la casella di controllo La riga 1 contiene intestazioni se i dati della prima riga del file CSV devono essere utilizzati come intestazioni di colonna. TimeLiner li inserisce nelle opzioni Nome campo esterno nella griglia.

      Se la prima riga di dati nel file CSV non include intestazioni di colonna, deselezionare la casella di controllo.

    • Selezionare l'opzione Rileva automaticamente data e ora se in TimeLiner è necessario determinare il formato della data e dell'ora utilizzato nel file CSV. TimeLiner applica dapprima un gruppo di regole per cercare di stabilire il formato della data e dell'ora utilizzato nel documento. Se ciò non è possibile, utilizza le impostazioni locali nel sistema.

      Selezionare l'opzione Usa formato data/ora specifico per specificare manualmente il formato della data e dell'ora da utilizzare. Quando questo pulsante di scelta è selezionato, è possibile immettere il formato richiesto nella casella fornita. Per l'elenco di codici validi, vedere Finestra di dialogo Selettore campi.

      Nota: Se uno o più colonne basate su data/ora contengono campi in cui non è possibile mappare dati ad un valore data/ora valido utilizzando il formato specificato manualmente, TimeLiner tenta di utilizzare il formato data/ora automatico.
  6. Per default all'origine dati viene assegnato il nome "Nuova origine dati(X)", dove la X rappresenta il primo numero disponibile. Per scegliere un nome più descrittivo, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'origine dati, scegliere Rinomina nel menu contestuale e immettere un nuovo nome.

A questo punto è possibile eseguire una Come creare attività da un'origine dati.