Quando si fa clic sul risultato di un'interferenza, viene automaticamente eseguito uno zoom avanti sulla posizione dell'interferenza nella vista scena. Lo strumento Clash Detective contiene varie opzioni di visualizzazione che consentono di definire il rendering delle interferenze nel modello.
Ad esempio, è possibile isolare visivamente gli elementi dell'interferenza nella vista scena.
È inoltre possibile definire il contesto di visualizzazione per identificare visivamente la posizione di ogni interferenza nel modello e personalizzare il metodo di transizione tra le interferenze di Autodesk Navisworks.
Quando si esplorano i risultati delle interferenze nella vista scena, le modifiche applicate ai fermi immagine di interferenza vengono salvate automaticamente se l'opzione Aggiornamento automatico è selezionata nel gruppo Impostazioni di visualizzazione della scheda Risultati. Questa opzione è progettata per consentire di regolare il punto di vista per il risultato di un'interferenza e per memorizzare l'annotazione. Se ci si è allontanati dall'interferenza e non si è in grado di individuarla nella vista scena, è possibile ripristinare il fermo immagine per concentrarsi di nuovo sul punto di interferenza. Per i fermi immagine di interferenza, la vista iniziale di default è l'orientamento dell'inquadratura.