In Revit, quando si crea un locale, se questo è delimitato correttamente da elementi, quali muri e linee di delimitazione, l'area del locale compresa tra i contorni viene calcolata automaticamente.
In Revit, se il locale non si trova in una regione adeguatamente delimitata, viene visualizzato un avviso.
Per posizionare un'etichetta di locale durante la creazione o il posizionamento di un locale in una vista, selezionare l'opzione Etichetta al posizionamento. Se si sceglie di posizionare un locale senza etichetta, sarà possibile aggiungere l'etichetta in seguito mediante lo strumento Assegna etichetta al locale. In alternativa, utilizzare lo strumento Assegna etichette mancanti per assegnare le etichette a tutti i locali che ne sono privi con una sola operazione.
Per facilitare la fase iniziale della progettazione ed eventuali studi programmatici, è possibile aggiungere locali, ad esempio da un elenco di programmi, ad un abaco prima di definire i muri o di posizionare i locali in una vista di pianta. Per aggiungere locali ad un abaco dei locali, aprire una vista di abaco dei locali e fare clic sulla scheda Modifica abaco/quantitàgruppo Righe
Nuovo. È quindi possibile collocare i locali predefiniti nel progetto selezionandoli dall'elenco Locale nella barra delle opzioni con lo strumento Locale attivo.
In Revit, se si posiziona un nuovo locale all'interno di un contorno definito da elementi o linee di delimitazione in cui è già presente un locale, viene visualizzato un avviso indicante che il nuovo locale è ridondante e che deve pertanto essere spostato o eliminato.
Per eliminare un locale, rimuoverlo dall'abaco. In questo modo viene eliminata anche l'etichetta di locale corrispondente. Se tuttavia si elimina un'etichetta di locale in una vista di pianta, il locale corrispondente rimane nel progetto e nell'abaco.