Quando si seleziona un componente con connettori elettrici, di condotto o di tubazione che non è membro di un sistema, è possibile creare il sistema appropriato.
Quando in un modello di edificio si seleziona un componente non riconosciuto come membro di un sistema, nella barra multifunzione viene visualizzato il gruppo Crea sistemi. La tipologia di strumenti disponibili in questo gruppo dipende dal componente e dai tipi di connettori della famiglia. Se sono presenti più connettori dello stesso tipo e si desidera effettuare il collegamento ad un connettore specifico, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul controllo del connettore per creare il tipo appropriato.
Quando si seleziona un componente con un connettore elettrico, nel gruppo Crea sistemi vengono visualizzati uno o più strumenti, che consentono di creare un sistema elettrico specifico: Alimentazione, Interruttore, Dati, Telefono, Allarme incendio, Chiamata infermiera, Comunicazione, Controlli, Sicurezza.
Quando si seleziona un componente con un connettore condotto, nel gruppo Crea sistemi viene visualizzato lo strumento Condotto , che consente di creare un sistema HVAC specifico: aria di mandata, aria di ritorno e aria scarico.
I connettori delle tubazioni sono utilizzati con i sistemi idronici, sistemi di tubazioni e i sistemi di protezione antincendio.
Quando si seleziona un componente con un connettore per tubazioni di un sistema idronico, nel gruppo Crea sistemi viene visualizzato lo strumento Tubazioni , che consente di creare tubazioni di un sistema idronico specifico: mandata, ritorno, altro.
Quando un componente con un connettore idraulico (tubazione) è selezionato, nel gruppo Crea sistemi viene visualizzato lo strumento Tubazioni , che consente di creare un sistema idraulico specifico: Acque reflue, Acqua calda sanitaria, Acqua fredda sanitaria e Altro.
Quando si seleziona un componente con un connettore di protezione antincendio (tubazione), nel gruppo Crea sistemi viene visualizzato lo strumento Tubazioni , che consente di creare un sistema elettrico specifico (da sinistra a destra: Protezione antincendio a umido, Protezione antincendio a secco, Protezione antincendio preattiva e Altra protezione antincendio).