In questa esercitazione, verrà simulata la distribuzione del flusso d'aria attraverso un collettore con tre porte di uscita.
La geometria è costituita da un tubo d'entrata, da tre tubi di uscita e da una camera di distribuzione:
L'obiettivo consiste nel comprendere gli effetti della rimozione di una porta di uscita. Dopo aver eseguito lo scenario iniziale, si clona la progettazione, si rimuove il tubo di uscita centrale dal modello CAD e si confronta la distribuzione del flusso risultante con il progetto originale.
Si utilizza Centro revisione progetto per visualizzare gli effetti della rimozione dell'uscita. Si utilizza la tabella Valori critici per valutare l'impatto quantitativo sulle portate e per tracciare il grafico dei dati.
Argomenti principali
Obiettivi