Come sincronizzare un disegno di progetto con gli standard AEC

Per sincronizzare un disegno di progetto con gli standard AEC del progetto, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Nota: Se durante la configurazione degli standard è stata selezionata l'opzione di sincronizzazione automatica o semiautomatica, la sincronizzazione viene avviata automaticamente quando si apre un disegno di progetto.
  1. Aprire il disegno di progetto che si desidera sincronizzare.
  2. Scegliere scheda Gestiscigruppo Standard di progettoSincronizza DWG.

    Sincronizzazione di un disegno di progetto con gli standard AEC

    Vengono visualizzati due elenchi. Nell'elenco superiore vengono visualizzati stili e impostazioni di visualizzazione che presentano elementi corrispondenti negli standard di progetto ma appartengono ad una versione precedente o non standard/successiva rispetto a questi ultimi. Nell'elenco inferiore viene visualizzato un elenco di stili e impostazioni di visualizzazione che non hanno corrispondenti negli standard, vale a dire stili e impostazioni di visualizzazione non standardizzati.

  3. Per sincronizzare uno stile o un'impostazione di visualizzazione di una versione precedente o non standard/successiva, scegliere Aggiorna da standard dall'elenco a discesa Azione.
  4. Per ignorare temporaneamente uno stile o un'impostazione di visualizzazione di una versione precedente o non standard/successiva, scegliere Non aggiornare dall'elenco a discesa Azione.

    In questo caso la versione non standard rimane nel disegno di progetto e non viene aggiornata con la versione standard. La volta successiva in cui si sincronizza il disegno, lo stile o l'impostazione di visualizzazione non aggiornata verrà nuovamente elencata come versione precedente o non standard.

  5. Per ignorare sempre uno stile o un'impostazione di visualizzazione di una versione precedente o non standard, scegliere Ignora sempre dall'elenco a discesa Azione.

    In questo caso, la versione non standard non figurerà più in elenco nelle successive sincronizzazioni, a meno che non si selezioni l'opzione Mostra oggetti da ignorare durante la sincronizzazione degli standard di progetto o non si rimuova il flag Ignora dallo stile o dall'impostazione di visualizzazione in Gestione stili o in Gestione visualizzazioni, come descritto nell'argomento Come escludere gli stili e le impostazioni di visualizzazione dalla sincronizzazione.

    È opportuno utilizzare l'opzione Ignora sempre solo in casi eccezionali, quando si è certi che lo stile o l'impostazione di visualizzazione non deve essere necessariamente conforme agli standard di progetto.

  6. Per ignorare temporaneamente uno stile o un'impostazione di visualizzazione non standardizzata, scegliere Ignora questa volta dall'elenco a discesa Azione.

    La volta successiva in cui si sincronizza il disegno, lo stile o l'impostazione di visualizzazione figurerà nuovamente nell'elenco degli elementi non standardizzati.

    Nota: In questo contesto è possibile promuovere gli stili e le impostazioni di visualizzazione non standardizzati a stili e impostazioni di visualizzazione standard. Per eseguire questa operazione, è necessario aggiungere lo stile non standardizzato agli standard di progetto, come descritto nell'argomento Come aggiungere stili standard da un disegno di progetto ad un disegno con gli standard di progetto.
  7. Per ignorare sempre uno stile o un'impostazione di visualizzazione non standardizzata, scegliere Ignora sempre dal menu a discesa Azione.

    In questo caso, l'oggetto non standardizzato non figurerà più in elenco nelle successive sincronizzazioni, a meno che non si selezioni l'opzione Mostra oggetti da ignorare durante la sincronizzazione degli standard di progetto o non si rimuova il flag Ignora dallo stile o dall'impostazione di visualizzazione in Gestione stili o Gestione visualizzazioni, come descritto nell'argomento Come escludere gli stili e le impostazioni di visualizzazione dalla sincronizzazione.

  8. Fare clic su OK.