Informazioni su AutoCAD Suite Workflows

Se si possiede una suite AutoCAD, è possibile utilizzare flussi di lavoro preimpostati o personalizzati in AutoCAD per generare modelli all'interno di Autodesk 3ds Max o di Autodesk Showcase.

Un flusso di lavoro di Suite Workflows è un processo che consente di spostare i dati di disegno da un prodotto ad un altro e di visualizzare un progetto con dettagli più realistici, grazie all'impiego di rendering o animazioni. Ad esempio, un flusso di lavoro consente di trasferire un disegno di AutoCAD in 3ds Max o in Showcase per eseguirne il rendering con dettagli molto realistici grazie alle proprietà di 3ds Max.

I flussi di lavoro preimpostati forniscono impostazioni di default per 3ds Max o Showcase da applicare ai dati di progettazione di AutoCAD. Queste impostazioni possono essere copiate e modificate per creare flussi di lavoro personalizzati.

I flussi di lavoro sono disponibili dal menu dell'applicazione:

Nota: Benché i flussi di lavoro siano generalmente disponibili soltanto quando la versione di AutoCAD in uso fa parte di una suite, gli utenti che dispongono di una licenza Enterprise e-flex o multi-flex sono sempre autorizzati ad utilizzarli.