Informazioni sull'utilizzo dell'Estrazione guidata dati

L'Estrazione guidata dati consente di scegliere l'origine dati (disegni) per estrarre i dati di proprietà dagli oggetti selezionati. I dati possono essere inviati ad una tabella o ad un file esterno.

L'Estrazione guidata dati facilita l'utente nell'esecuzione delle seguenti operazioni:

La prima volta che vengono estratti i dati, viene richiesto di salvare le impostazioni in un file di estrazione dati (DXE). Se in un momento successivo si ha necessità di modificare l'estrazione dati, è possibile selezionare il file DXE contenente tutte le impostazioni (origine dati, oggetti selezionati e rispettive proprietà, formato output e stile di tabella) utilizzate per creare l'estrazione. Se ad esempio si desidera rimuovere alcuni dati di proprietà dall'estrazione, è possibile selezionare il file DXE utilizzato per cerare l'estrazione e apportare le modifiche desiderate.

Un file di estrazione dati può inoltre essere utilizzato come modello nel caso in cui si desideri eseguire lo stesso tipo di estrazione in un altro disegno. Nel file DXE sono memorizzate selezioni di disegni e cartelle, selezioni di oggetti e proprietà e opzioni di formattazione. Se è necessario estrarre lo stesso tipo di informazioni ripetutamente, l'utilizzo di un file DXE consente di eseguire l'operazione in modo più rapido ed efficiente.

I file DXE possono anche essere modificati. È possibile aggiungere o rimuovere i disegni, gli oggetti o selezionare proprietà diverse dalle quali estrarre i dati. Dopo l'aggiornamento, le tabelle che fanno riferimento allo stesso file DXE riflettono le modifiche apportate, anche se tali tabelle sono incluse in altri disegni.

Nota: È possibile utilizzare un file di estrazione attributi (BLK) come modello per l'estrazione di dati da blocchi e attributi. Quando si utilizza un file BLK per l'estrazione di dati o la modifica di un'estrazione esistente, viene richiesto di salvare i dati estratti in un file DXE prima di procedere con l'estrazione.