Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Specifica che la superficie o il solido è rigato (dritto) tra le sezioni trasversali e presenta spigoli appuntiti in corrispondenza delle sezioni trasversali. (Variabile di sistema LOFTNORMALS)
Specifica che viene disegnata una superficie o un solido levigato tra le sezioni trasversali con spigoli appuntiti in corrispondenza delle sezioni trasversali. (Variabile di sistema LOFTNORMALS)
Imposta il livello di tangenza e curvatura della prima sezione trasversale.
Imposta la dimensione della curva della prima sezione trasversale.
Imposta il livello di tangenza e curvatura dell'ultima sezione trasversale.
Imposta la dimensione della curva dell'ultima sezione trasversale.
Controlla la normale di superficie del solido o la superficie da cui passa attraverso le sezioni trasversali. (Variabile di sistema LOFTNORMALS)
Specifica che la normale di superficie è normale alla sezione trasversale iniziale.
Specifica che la normale di superficie è normale alla sezione trasversale finale.
Specifica che la normale di superficie è normale sia alla sezione trasversale iniziale sia a quella finale.
Specifica che la normale di superficie è normale a tutte le sezioni trasversali.
Controlla l'angolo di sformo e l'ampiezza della prima e dell'ultima sezione trasversale della superficie o del solido di loft. L'angolo di sformo è la direzione iniziale della superficie. 0 viene definito come esterno dal piano della curva. (Variabile di sistema LOFTNORMALS)
Nell'illustrazione che segue viene mostrato l'effetto dell'utilizzo di un angolo di sformo diverso per la prima e l'ultima sezione incrociata di un solido di loft. Alla prima sezione incrociata viene assegnato un angolo di sformo di 45 gradi, mentre all'ultima sezione incrociata viene assegnato un angolo di sformo di 135 gradi.
È possibile utilizzare l'handle angolo di sformo anche per regolare l'angolo di sformo (grip triangolare) e l'ampiezza (grip circolare).
Specifica l'angolo di sformo per la sezione trasversale iniziale. (Variabile di sistema LOFTANG1)
Controlla la distanza relativa della superficie dalla sezione trasversale iniziale in direzione dell'angolo di sformo prima che la superficie inizi a piegarsi verso la sezione trasversale successiva. (Variabile di sistema LOFTANG1)
Specifica l'angolo di sformo per la sezione trasversale finale. (Variabile di sistema LOFTANG2)
Controlla la distanza relativa della superficie dalla sezione trasversale finale in direzione dell'angolo di sformo prima che la superficie inizi a piegarsi verso la sezione trasversale precedente. (Variabile di sistema LOFTANG2)
Chiude e apre una superficie o un solido. Quando si utilizza questa opzione, le sezioni trasversali dovrebbero formare un modello a forma di toro in modo che la superficie o il solido di loft possano formare un tubo chiuso. (Variabile di sistema LOFTPARAM)
Crea una superficie chiusa e levigata con una giunzione che non viene deviata quando se ne modifica la forma. Questa opzione è disponibile solo se la lavorazione di loft è rigata o levigata adattata e se è stata selezionata l'opzione Chiudi superficie o solido.