È possibile modificare la posizione e la destinazione di una luce dopo che è stata posizionata in una scena o rimuovere una luce che non è più necessaria.
Modificare la posizione di una luce
Selezionare un glifo della luce nell'area di disegno.
In alternativa, fare clic su scheda Visualizzagruppo LuciUtilità di avvio finestra di dialogo. Trova Nella tavolozza Luci nel modello, selezionare la luce di cui si desidera modificare la posizione. Sebbene sia possibile selezionare una luce lontana, la posizione di una luce lontana non può essere modificata dall'area di disegno. Utilizzare la tavolozza Proprietà per modificare la proprietà Dal vettore di una luce lontana.
Fare clic sul grip Posizione della luce.
Il grip Posizione si trova nella parte superiore di un riflettore e nel centro di una luce puntiforme o di una luce fotometrica da rete.
Trascinare il grip nella nuova posizione e fare clic per riposizionare la luce.
Nota: Una luce puntiforme, una luce fotometrica da rete o un riflettore di destinazione ruota quando viene riposizionato per mantenere l'orientamento verso il punto di destinazione. Se si desidera modificare sia la posizione che i valori di destinazione di una luce, utilizzare il comando SPOSTA e non il grip Posizione.
Riposizionare la destinazione di una luce fotometrica da rete, di un riflettore o di una luce puntiforme di destinazione
Selezionare un glifo della luce nell'area di disegno.
In alternativa, fare clic su scheda Visualizzagruppo LuciUtilità di avvio finestra di dialogo. Trova Nella tavolozza Luci nel modello, selezionare la luce di cui si desidera modificare la posizione. Sebbene sia possibile selezionare una luce lontana, la destinazione di una luce lontana non può essere modificata dall'area di disegno. Utilizzare la tavolozza Proprietà per modificare la proprietà Al vettore di una luce lontana.
Fare clic sul grip Destinazione della luce.
Il grip Destinazione si trova nella parte inferiore di un riflettore e lontano dal centro di una luce fotometrica da rete o di una luce puntiforme di destinazione.
Trascinare il grip nella nuova posizione e fare clic per riposizionare la luce.
Nota: La luce ruota intorno alla posizione corrente. Se si desidera modificare sia la posizione che i valori di destinazione di una luce, utilizzare il comando SPOSTA e non il grip Destinazione.
Invertire l'orientamento di una luce
Selezionare un glifo della luce nell'area di disegno oppure selezionare una luce diversa da una luce lontana dalla tavolozza Luci nel modello.
Fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area di disegno e scegliere Inverti.
La destinazione della luce viene invertita e ora punta nella direzione opposta.
Eliminare una luce nell'area di disegno
Selezionare un glifo della luce nell'area di disegno.
Premere il tasto CANC o fare clic con il pulsante destro nell'area di disegno e scegliere Cancella.
Eliminare una luce dalla tavolozza Luci nel modello
Fare clic su scheda Visualizza gruppo Luci Utilità di avvio finestra di dialogo. Trova
Selezionare la luce da eliminare.
Tenere premuto il tasto CTRL per selezionare più luci.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla luce selezionata e scegliere Elimina luce.
Se sono state selezionate più luci, scegliere Elimina luci.