Visualizzazione

Eseguire la panoramica e lo zoom in avvicinamento su un disegno e controllare l'ordine degli oggetti sovrapposti.

Il modo più semplice per modificare la vista consiste nell'utilizzare la rotellina del mouse.

Suggerimento: Quando si esegue lo zoom in avvicinamento o in allontanamento, la posizione del cursore è importante. È possibile considerare il cursore come una lente di ingrandimento. Ad esempio, se si posiziona il cursore nell'area superiore destra della pianta del piano, come mostrato di seguito, lo zoom in avvicinamento ingrandisce la stanza spogliatoio senza spostare la vista.
Nota: Se non è più possibile zoomare o eseguire la panoramica, digitare RIGEN nella finestra dei comandi e premere INVIO. Questo comando rigenera la visualizzazione del disegno e ripristina le estensioni disponibili per la panoramica e lo zoom.

Oggetti sovrapposti

Se si creano oggetti che si sovrappongono l'uno con l'altro, può essere necessario cambiare la posizione degli oggetti visualizzati in primo piano o davanti agli altri. Ad esempio, se si desidera che l'autostrada gialla attraversi il fiume blu anziché viceversa, utilizzare il comando ORDINEDIS per riordinare gli oggetti.

È possibile accedere a diverse opzioni relative all'ordine di visualizzazione nel gruppo Edita della barra multifunzione. Fare clic per espandere il gruppo Edita, quindi fare clic sulla freccia rivolta verso il basso, come illustrato di seguito.

Viene visualizzato l'elenco delle opzioni relative all'ordine di visualizzazione, ad esempio per il posizionamento di tutti i tratteggi dietro gli altri oggetti, il posizionamento di tutto il testo davanti agli altri oggetti e così via.