La barra multifunzione è intuitiva e specifica delle attività, pertanto il passaggio da menu e barre degli strumenti alla nuova interfaccia utente sarà nella maggior parte dei casi rapido e semplice. Si tratta comunque di un nuovo design, pertanto i suggerimenti indicati di seguito possono risultare utili per mantenere la produttività senza interruzioni.
Lo strumento Guida alla ricerca dei comandi è una Guida in cui sono indicate le precedenti posizioni di tutti i comandi nei menu e le posizioni correnti nella barra multifunzione.

Guida alla ricerca dei comandi strumento
È possibile accedere allo strumento Guida alla ricerca dei comandi dal menu Guida ![]()
Guida alla ricerca dei comandi o dalla pagina di destinazione della Guida in linea.
Nella scheda Inizio sono disponibili i comandi più utilizzati nel software: strumenti di oggetti e di disegno di base, nonché utilità di impiego frequente quali strumenti di modifica, layer e annotazione di base. Utilizzare la scheda Inizio come punto di partenza in un nuovo disegno.

Nel menu dell'applicazione è disponibile una modalità di ricerca con cui è sufficiente immettere il nome intero o parte del nome di un comando per visualizzare un elenco di posizioni dell'interfaccia utente da cui accedere a tale comando. Per ulteriori informazioni, vedere Menu dell'applicazione.
I comandi relativi agli oggetti selezionati vengono visualizzati nelle schede contestuali degli oggetti. Una volta deselezionato l'oggetto, i comandi non saranno più disponibili nella barra multifunzione.

Scheda contestuale Canale aria
Nella maggior parte dei casi il layout dei comandi visualizzato nella scheda contestuale di un oggetto si basa sulla struttura dei comandi del menu di scelta rapida dell'oggetto.

Menu di scelta rapida Canale aria
Ad esempio, nel menu di scelta rapida di un canale aria può essere presente il comando Aggiungi selezionati. Il comando Aggiungi selezionati è disponibile nel gruppo Generale della scheda contestuale Canale aria.
Fare clic su ![]()
Panoramica sull'interfaccia utente. Selezionare l'opzione del filmato sulla panoramica dell'interfaccia utente per informazioni sull'utilizzo della barra multifunzione.