Le impostazioni di visualizzazione di default di un disegno determinano la visualizzazione degli oggetti quando non è attiva alcuna sostituzione. Il responsabile CAD può configurare un modello o un progetto e specificare le impostazioni di visualizzazione che resteranno attive nel disegno. Durante la configurazione del progetto, la modalità di definizione delle impostazioni di default per le rappresentazioni di visualizzazione dipende dal tipo di oggetto. È ad esempio possibile usare:
- Gestione stili per oggetti nei domini di canali aria, passerelle e tubi protettivi al fine di apportare la stessa modifica in tutti oggetti di tale dominio
- Gestione visualizzazioni al fine di impostare le impostazioni di visualizzazione di default per tutti gli altri tipi di oggetti
Livelli per la definizione delle impostazioni di visualizzazione
- Quando non è attiva alcuna sostituzione, la visualizzazione degli oggetti è determinata dalle impostazioni di visualizzazione di default del disegno.
- Le sostituzioni a livello di sistema vengono specificate per i sistemi, ad esempio i sistemi di canali aria di scarico fumi, e determinano la visualizzazione di tutti gli oggetti assegnati al sistema.
- Le sostituzioni a livello di stile vengono specificate per uno stile, ad esempio uno stile di dispositivo, e determinano la visualizzazione di tutti gli oggetti che utilizzano tale stile.