È possibile specificare le impostazioni di visualizzazione di default mediante Gestione stili o Gestione visualizzazioni.
Suggerimento: In Gestione stili e Gestione visualizzazioni, tutti i componenti di visualizzazione non filtrati sono visibili e disponibili per la modifica. Nella scheda Visualizzazione del riquadro proprietà, le proprietà di visualizzazione vengono invece filtrate in base all'oggetto selezionato nell'area di disegno.
Utilizzo di Gestione stili
- Fare clic su
.
- Espandere la cartella degli oggetti desiderati, ad esempio Oggetti HVAC.
- Espandere le definizioni di sistema relative a tali oggetti.
- Selezionare un sistema, quindi fare clic sulla scheda Proprietà di visualizzazione nel riquadro destro.
- In Rappresentazioni di visualizzazione, fare doppio clic sulla rappresentazione di visualizzazione per cui si desidera specificare le impostazioni di default, ad esempio Piano.
Suggerimento: Lo stesso risultato si può ottenere facendo clic sulla rappresentazione di visualizzazione e quindi su

.
- Nella finestra di dialogo Proprietà di visualizzazione, fare clic su una proprietà di visualizzazione di un componente di visualizzazione e apportare le modifiche necessarie.
Utilizzo di Gestione visualizzazioni
- Fare clic su
.
- Espandere la cartella Rappresentazioni per oggetto.
- Fare doppio clic su un oggetto nell'elenco.
- Fare clic su una rappresentazione di visualizzazione elencata per l'oggetto di cui si desidera specificare le impostazioni di default.
Suggerimento: L'oggetto e la rappresentazione di visualizzazione selezionati determineranno le proprietà di visualizzazione disponibili per la modifica. Ad esempio, per un dispositivo in una rappresentazione Modello viene visualizzata soltanto la scheda Layer/Colore/Tipo di linea. Tuttavia, per un dispositivo in una rappresentazione Piano viene visualizzata anche la scheda Tratteggio.
- Nella scheda Layer/Colore/Tipo di linea nel riquadro destro, fare clic su una proprietà di visualizzazione relativa ad uno dei componenti di visualizzazione (ad esempio Tipo di linea) e apportare le modifiche necessarie.
Attenzione: Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di una rappresentazione di visualizzazione.