Come creare strumenti dal contenuto AEC in DesignCenter

Il contenuto AEC (Architectural, Engineering and Construction, dati di architettura, progettazione e costruzione) è costituito da disegni, simboli, stili di oggetto e routine di annotazione che è possibile aggiungere ai disegni per la progettazione e la documentazione del progetto. È possibile creare uno strumento in una tavolozza degli strumenti utilizzando il contenuto AEC predefinito disponibile in DesignCenter. In DesignCenter è anche possibile creare strumenti dai blocchi, ma le opzioni sono leggermente differenti.

Nota: In AutoCAD MEP sono inoltre disponibili il Catalogo di strumenti standard e il Catalogo degli strumenti di documentazione, a cui è possibile accedere dalla Libreria. Tali cataloghi contengono strumenti già impostati per il contenuto AEC e gli stili di oggetto di esempio predefiniti e sono disponibili sia per unità metriche che per unità inglesi. Per aprire la Libreria, fare clic su Scheda Inizio gruppo Genera menu a discesa Strumenti Libreria .

Per creare uno strumento dal contenuto AEC in DesignCenter

  1. Fare clic su scheda Iniziogruppo Generamenu a discesa StrumentiStrumenti
  2. Aprire la tavolozza degli strumenti in cui si desidera creare il nuovo strumento.
  3. Fare clic su scheda Inserisci gruppo Contenuto menu a discesa Libreria Design Center .
  4. In DesignCenter fare clic sulla scheda Contenuto AEC e selezionare una voce di contenuto AEC che consenta di scegliere lo strumento da creare.

  5. Trascinare l'elemento nella tavolozza degli strumenti.

    Nella tavolozza degli strumenti viene inserito un nuovo strumento.

  6. Se necessario definire ulteriori proprietà per il nuovo strumento.

    Per informazioni sulla modifica delle proprietà strumento, vedere Modifica delle proprietà di uno strumento. Per informazioni sulla modifica dell'icona del nuovo strumento, vedere Modifica dell'icona di uno strumento.