Informazioni sull'archiviazione dei cataloghi parti e sul relativo utilizzo come riferimenti

In genere i cataloghi parti di AutoCAD MEP sono organizzati in cartelle corrispondenti a capitoli e raggruppati in base a parti correlate. All'interno dei capitoli sono presenti famiglie di parti in cui sono archiviate singole dimensioni parte. Per famiglia di parti si intende un gruppo di dimensioni parte correlate. Di seguito è illustrato un esempio di come è organizzato un catalogo di parti tubo.

Esempio di un catalogo parti per tubi (unità di misura inglesi US)

Nota: L'organizzazione del catalogo parti tubo varia a seconda del profilo impostato in AutoCAD MEP.

La ricerca nei cataloghi parti può essere eseguita nelle finestre di dialogo di aggiunta e modifica, da cui è possibile accedere direttamente alle parti attualmente disponibili per l'integrazione nei progetti. La selezione di una parte da un catalogo corrisponde alla selezione di una dimensione parte specifica definita in una famiglia di parti.

Nella scheda Filtro parti disponibile nelle finestre di dialogo Aggiungi parti multivista e Modifica parte multivista è inoltre possibile specificare le proprietà parte per cercare una dimensione parte specifica all'interno di una famiglia di parti. Per visualizzare le dimensioni parte disponibili in una famiglia di parti è sufficiente fare clic su Dettagli: le dimensioni parte disponibili vengono presentate in una tabella di facile esplorazione. Selezionare Visualizza/nascondi parametri parte aggiuntivi per visualizzare tutti i parametri della tabella.

Nota: L'attributo Visibile viene inizialmente impostato nella visualizzazione Configurazione parametri della finestra di dialogo Parametri dimensione del Generatore di contenuti.