Di seguito è illustrata la procedura per aggiungere un computo ad un disegno contenente parti con indicatori per le quali si desidera creare un computo. Prima di creare un computo delle parti, è necessario aggiungere indicatori a queste ultime.
È inoltre possibile aggiungere un computo al disegno di appartenenza, quindi collegarlo ad un disegno esterno contenente le parti con indicatori.
Per aggiungere un computo:
Se si utilizza una casella di delimitazione per selezionare tutti gli oggetti all'interno di un'area, è possibile filtrare il set di selezione utilizzando Selezione rapida nel riquadro proprietà. Se lo stile della tabella di computo è configurato per l'utilizzo di classificazioni parte e si selezionano più tipi di oggetti, vengono aggiunte alla tabella di computo solo le parti con la classificazione appropriata.
È inoltre possibile specificare manualmente l'angolo inferiore destro della tabella.
La tabella di computo viene aggiunta al disegno e i relativi campi vengono compilati con i dati del gruppo di voci di computo configurati per le parti incluse nel computo.
Poiché vengono collegate dinamicamente alle parti, durante l'aggiunta, la rimozione o la modifica delle parti del disegno incluse nel computo è possibile aggiornare le tabelle di computo. Non è necessario modificare manualmente il computo.