Il contenuto basato su stili di dispositivo, quadro, raccordo idraulico, simbolo schematico e parte multivista è costituito da blocchi multivista dotati di connettori intelligenti che consentono la connessione intelligente di tali connettori per la formazione di sistemi. Un blocco multivista è un oggetto personalizzato che può avere diversi aspetti nelle varie direzioni vista. Per definire l'aspetto (o la vista) del contenuto basato su stili, è necessario assegnare un blocco predisegnato ad una vista specificata nella definizione di stile.
Il numero e i tipi di blocchi necessari variano in base alle singole esigenze. Per uno stile di simbolo schematico in genere è possibile creare un blocco 2D, che rappresenterà il simbolo in una vista piana. Se è necessario creare disegni assonometrici, è possibile utilizzare questo blocco per generare le 12 viste assonometriche che rappresentano 12 direzioni e orientamenti di vista assonometrica.
Per altri tipi di contenuto basato su stili è necessario creare i blocchi 2D e 3D necessari per rappresentare l'oggetto nelle viste piane e nelle viste modello. Ad esempio, per uno stile di raccordo idraulico che rappresenterà il raccordo in una vista piana, potrebbe essere necessario solo un blocco 2D. Analogamente, per uno stile di dispositivo può essere necessario un blocco 2D che rappresenterà simbolicamente il dispositivo in una vista piana. Tuttavia, qualora fosse necessario creare sezioni e prospetti che visualizzino i dispositivi nelle dimensioni reali, per lo stile di dispositivo sarà necessario anche un blocco multivista da utilizzare in una vista modello e in altre direzioni vista quali Anteriore e Sinistra.
Per una panoramica delle viste ortogonali e assonometriche, vedere Viste ortogonali e assonometriche del contenuto basato su stili.