Informazioni sulla localizzazione di componenti e cartelle xrif

In AutoCAD Mechanical è possibile selezionare una cartella o un componente di riferimento esterno (xrif) e copiarne la definizione nel disegno corrente.

Tutte le istanze del componente/cartella xrif diventano componenti/cartelle locali e il collegamento al disegno di origine viene rimosso.

In alcuni casi, il disegno potrebbe contenere un assieme xrif, che a sua volta contiene parti xrif di altri disegni (componenti xrif nidificati). Utilizzare il browser di Mechanical o la struttura Mechanical per:

Analogamente, le cartelle xrif che nidificano cartelle xrif da altri disegni possono essere localizzate utilizzando l'opzione Localizza tutto.

Talvolta, il disegno corrente potrebbe contenere una parte locale o un assieme con lo stesso nome del componente xrif che si sta localizzando. In tal caso, viene visualizzata la finestra di dialogo Rinomina. È possibile risolvere il conflitto (rinominando il componente da localizzare) oppure terminare l'operazione di localizzazione. Lo stesso principio è valido per le cartelle da localizzare.