Quando Autodesk Vehicle Tracking viene eseguito in AutoCAD Civil 3D, è disponibile una funzionalità extra che consente di creare in parte o per intero un tipo di modellatore 3D.
In Autodesk Vehicle Tracking è possibile creare i seguenti elementi:
La creazione di questi oggetti è controllata dalle impostazioni di disegno del modellatore durante la creazione dell'incrocio e dalle proprietà incrocio del modellatore una volta che l'incrocio è stato creato.
È inoltre possibile configurare Autodesk Vehicle Tracking in modo tale che ogni volta che la geometria della rotatoria viene modificata, gli allineamenti, i profili e il modellatore vengono ricreati automaticamente.
Questo oggetto rotatoria è anche collegato alle polilinee o ai tracciati su cui è basato. Pertanto, se la rotatoria viene creata sulla base di tracciati esistenti di Civil 3D, essa viene aggiornata automaticamente nel momento in cui i tracciati vengono spostati. Questa funzionalità consente di creare rotatorie di Autodesk Vehicle Tracking nei tipi di modellatore esistenti, facendo in modo che si comportino come un oggetto incrocio di Civil 3D.