Importazione di dati di Autodesk Autodesk InfraWorks 360 in AutoCAD Civil 3D
È possibile importare dati di Autodesk InfraWorks 360 in AutoCAD Civil 3D selezionando un modello locale o un file IMX.
Fare clic sulla scheda InserisciInfraWorks 360, gruppo InfraWorks 360Apri modello InfraWorks 360Trova.
Nella finestra di dialogo Apri modello InfraWorks 360, specificare un modello di InfraWorks 360 da aprire. È possibile selezionare un modello InfraWorks 360 locale scegliendo un file SQLite oppure selezionare un file IMX esportato da InfraWorks 360.
Esaminare le informazioni in Sistema di coordinate e fare clic su Imposta un sistema di coordinate, se è necessario specificare o modificare il sistema di coordinate della Carta. AutoCAD Civil 3D deve disporre di un sistema di coordinate specificato per poter importare dati di InfraWorks 360.
Se nel passaggio 2 è stato selezionato un file SQLITE di InfraWorks 360, è possibile utilizzare una delle opzioni dell'Area di selezione riportate di seguito:
Fare clic su Estensioni del modello InfraWorks 360 per visualizzare l'intero modello.
Fare clic su Area di interesse e poi su Seleziona area per selezionare un'area. Questa opzione consente di attivare la visualizzazione di dati cartografici in linea nella Carta e consente di selezionare un'area della Carta. Quando si seleziona un'area della Carta, il rettangolo che forma la finestra di selezione funge da contorno per le superfici che verranno importate in AutoCAD Civil 3D. Gli altri oggetti, ad esempio le strade che si trovano all'interno della finestra di selezione o che la attraversano, verranno completamente importati in AutoCAD Civil 3D.
Suggerimento: L'utilizzo dell'opzione Area di interesse per limitare l'area che viene importata potrebbe comportare una velocità di elaborazione più rapida per il comando.
Affinare il gruppo di selezione di oggetti facendo clic su Affina gruppo di selezione. Utilizzare la finestra di dialogo Affina gruppo di selezione per affinare la selezione degli oggetti, quindi fare clic su OK.