Finestra di dialogo Apri modello di InfraWorks 360

Questa finestra di dialogo consente di selezionare i dati di Autodesk InfraWorks 360da importare in AutoCAD Civil 3D, nonché di specificare un sistema di coordinate per la Carta di AutoCAD Civil 3D e un file per il controllo delle impostazioni relative agli oggetti.

Modello InfraWorks 360

Consente di specificare un modello di InfraWorks 360 da aprire. Fare clic su per selezionare un modello InfraWorks 360 locale (file SQLITE) o un file IMX esportato da InfraWorks 360. Quando si seleziona un file SQLITE, viene utilizzata la proposta InfraWorks 360 presente nel modello a cui è stato effettuato l'accesso più di recente.
Nota: Se InfraWorks 360 non è installato nel computer, l'opzione che consente di selezionare un file SQLITE non è disponibile.

Sistema di coordinate

Consente di visualizzare le informazioni relative ai sistemi di coordinate del modello InfraWorks 360 e della Carta di AutoCAD Civil 3D.

Imposta un sistema di coordinate
Consente di aprire una finestra di dialogo con le opzioni per specificare il sistema di coordinate della Carta di AutoCAD Civil 3D.

AutoCAD Civil 3D deve disporre di un sistema di coordinate specificato per poter importare dati di InfraWorks 360. Se i sistemi di coordinate del modello InfraWorks 360 e della Carta non corrispondono, i dati presenti nel file AutoCAD Civil 3D verranno trasformati sulla base del sistema di coordinate specificato nella Carta di InfraWorks 360.

Di seguito sono riportate le opzioni disponibili nella finestra di dialogo delle attività:

  • Utilizza il sistema di coordinate del modello InfraWorks 360: consente di impostare la Carta sull'UCS utilizzato nel modello InfraWorks 360.
    Importante: I modelli InfraWorks 360 creati con Model Builder utilizzano di default il sistema di coordinate LL84. Tuttavia, AutoCAD Civil 3D non supporta sistemi di coordinate basati su latitudine e longitudine. Pertanto, se il modello InfraWorks 360 è impostato su LL84 o su un altro sistema di coordinate basato su latitudine e longitudine, utilizzare una delle altre opzioni disponibili nella finestra di dialogo delle attività.
  • Seleziona un sistema di coordinate per la Carta: consente di aprire la finestra di dialogo Impostazioni Carta, in cui è possibile specificare un sistema di coordinate.
  • Utilizza sistema di coordinate [sistema di coordinate UTM]: consente di impostare la Carta su un sistema di coordinate UTM consigliato.
    Nota: Questa opzione è disponibile quando per la Carta vengono impostate le unità metriche.

Area di selezione

Nota: Le opzioni dell'Area di selezione sono disabilitate e non sono disponibili se è stato selezionato un file IMX da aprire.
Estensioni del InfraWorks 360 InfraWorks 360
Consente di importare tutte le estensioni del modello InfraWorks 360.
Area di interesse
Consente di selezionare un'area utilizzando l'opzione Seleziona area.
Seleziona area
Consente di definire l'area in cui si desidera inserire dati di InfraWorks 360. Facendo clic su Seleziona area si attiva la visualizzazione di una Carta in linea nella Carta in modo che sia possibile vedere l'area da selezionare. Quando si seleziona un'area della Carta, il rettangolo che forma la finestra di selezione funge da contorno per le superfici che verranno importate in AutoCAD Civil 3D. Gli altri oggetti, ad esempio le strade che si trovano all'interno della finestra di selezione o che la attraversano, vengono completamente importati in AutoCAD Civil 3D.

Per utilizzare dati cartografici in linea è necessario disporre di un account Autodesk ® 360 e di una connessione Internet. Se non si dispone di un account Autodesk 360, è possibile crearne uno quando viene visualizzata la finestra di dialogo di accesso ad Autodesk 360; in alternativa, accedere al sito www.autodesk.com/launch-a360 per creare un account.

Nota: Se si desidera disattivare la visualizzazione della Carta dopo aver aperto il modello di InfraWorks 360, è possibile fare clic sulla scheda Posizione geografica, pannello Carta in linea Carta ibrida Carta disattivata.

Impostazioni dell'oggetto

Specifica cartella
Consente di specificare la cartella in cui si trova il file delle impostazioni degli oggetti che si desidera utilizzare. Fare clic su per selezionare una cartella.

Il file delle impostazioni degli oggetti specifica i tipi di oggetti da importare in AutoCAD Civil 3D e le relative impostazioni. È possibile impostare più file, in modo da gestire diversi scenari.

I file delle impostazioni degli oggetti predefiniti sono disponibili nelle seguenti cartelle:

  • C:\ProgramData\Autodesk\C3D 2016\ita\Data\InfraWorks Object Settings\Metric
  • C:\ProgramData\Autodesk\C3D 2016\ita\Data\InfraWorks Object Settings\Imperial

Sono disponibili i seguenti file delle impostazioni degli oggetti predefiniti:

  • All Objects.xml: consente di importare tutti i tipi di oggetti InfraWorks 360
  • Design Objects.xml: consente di importare solo oggetti di progetto InfraWorks 360
  • Planning Objects.xml: consente di importare solo oggetti di pianificazione InfraWorks 360
Elenco di selezione
Consente di specificare il file delle impostazioni che si desidera utilizzare.
Comandi del file delle impostazioni degli oggetti

Consente di creare un nuovo file e di copiare o modificare il file corrente.

Gruppo di selezione

Affina gruppo di selezione
Apre la finestra di dialogo Affina gruppo di selezione, che consente di definire più precisamente il gruppo di selezione degli oggetti che verranno importati in AutoCAD Civil 3D.